MOUNTAINBIKE NEL REGNO DEL DRAGO

MTB-BUT-01-BHUTAN-IN-MOUNTAINBIKE

IN MOUNTAINBIKE NEL REGNO DEL DRAGO


Viaggio di 14 gg. con 7 gg. di bike tour da 3159 Euro.

 

Il Bhutan é poco conosciuto per essere un paese ideale per la mountain bike. Nonostante questo, le strade piccole e poco tafficate sono ideali ed il governo ha creato alcuni sentieri appositamente per favorire la mountain bike. Come pochi paesi del mondo, in Bhutan fino ad oggi si è preservata una cultura distinta e per molti versi unica. Il verde nel paese é oltre il 70% della superficie, e l'Himalaya raggiunge ben oltre i 7500 m. Ingredienti ideali per un viaggio esclusivo per ogni mountain biker-

In questo contesto unico, questo tour porta fuori dai centri urbani e turistici, a contatto molto diretto con il paese e la sua gente. Attraverso piccoli villaggi, cittandine sovrastate da Dzong imponenti e una natura molto presente, ad ogni padalata vi troverete in ambienti che difficilmente si possano ritrovare in altri paesi.

Un viaggio in mountain bike in Bhutan certo appartiene alle esperienze straordinarie nella vita di un biker appassionato.

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCEDA TECHNICA

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliori da ottobre a maggio

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 4800 m

Adatto a: moluntain biker con spirito di adattamento

Guida/e: parlante italiano e inglese

Pernottamenti: alberghi

Pasti inclusi: prima colazione in Nepal e pensione completa in Bhutan

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro.

Al momento non disponibili - richiesta.

 

Partenze individuali

Alta stagione (mar-apr-mag-set-ott-nov), base 2 partecipanti 3803 Euro, base 4 persone : 3149 Euro

Bassa stagione (dic-gen-feb e giu-lug-ago), base 2 partecipanti 3393 Euro, base 4 partecipanti 2944 Euro

Supplemento singola: 354 Euro

 

Partenze di gruppo

Non previste

 

 

PROGRAMMA PREVISTO

Codice tour |  MTB-BUT-01 BHUTAN IN MOUNTAIN BIKES

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

 

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello) e trasferimento nella sistemazione prevista. Briefing con la guida e controllo equipaggiamento secondo l’orario d’arrivo (con arrivo tardo la mattina seguente). Consigliamo opportuno riposo dal viaggio oppure una visita del centro a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti :-/-/-

02°

giorno

Kathmandu – Pashupathinath - Bhoudanath - Swoyambhunath

 

 

Prima colazione. La mattina, visita guidata di Pashupathinath, luogo sacro induista. Centinaia di fedeli e pellegrini si radunano sulle rive sacre assieme ai santoni e curiosi. Proseguendo, Bhoudanath contrasta come centro buddista tibetano e con il suo stupa, il più grande del paese e circondato dal mercato tibetano e i numerosi monasteri, di cui alcuni si visiteranno. Boudanath è ideale per la pausa pranzo. Nel pomeriggio si visita lo stupa di Swoyambhunath, da cui si gode un panorama sulla città e infine, il centro storico con la piazza Durbar e la casa della dea vivente Kumari, i templi attorno e passeggiata attraverso i mercati locali (bazar) del centro storico, passando dai templi per giungere in albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Volo Kathmandu – Paro - visite

 

 

La mattina trasferimento in aeroporto di Kathmandu, imbarco al volo per Paro (2340 m) e sistemazione in albergo. In seguito si visitano il Ta Dzong (Museo Nazionale) e Paro Rimpung Dzong. Assemblaggio e controllo delle bici durante la giornata oppure ritiro delle bici a noleggio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

04°

giorno

Bike Paro - Thimpu

 

 

Dopo la colazione si parte per la capitale del Bhutan, Thimpu (2320 m, 65 km, ca. 3-4 ore). Seguendo i fiumi Paro Chu e Thimpu Chu si raggiunge la capitale su strada più o meno pianeggiante per Chuzom, l’altra metà del percorso in leggera, ma continua salita. Giunti a Thimpu si visita nel pomeriggio il Simtokha Dzong e il   Traditional Medicine Institute.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

05°

giorno

Bike Thimpu – Wangdi

 

 

Dopo la colazione di mattino prest, si prosegue per Wangdi, valicando il passo di Dochu La (3050 m) dove si gode un panorama mozzafiato sull’Himalaya prima di scendere per 50 km e 1700 m in downhill per per Lobesa nella valle di Phunaka e raggiungere Wangdi   (Wangdi Phodrang, 1200 m, 77 km, ca. 5-6 ore), dove visiteremo lo stupendo Wangdi Phrodang Dzong.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

06°

giorno

Bike Wangdi – Gantey

 

 

Seguendo lo Dang Chu si prosegue verso est lungo il fiume, raggiungendo il punto più basso del tour a ca. 600 m per salire verso Nobding e poco dopo si devia per risalire lungo la valle di Phobjikha che si raggiunge valicando un passo poco prima di Gantey (3140 m, ca. 70 km, ca. 6 ore di ride), situato nella valle di Phobjikha. La Gompa di Gantey è di grande importanza religiosa per il Bhutan.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti : C/P/C

07°

giorno

Bike Gantey – Phunaka

 

 

Si rientra sullo stesso percorso per Wangdi, godendo adesso in gran parte di un bel downhill fino a poco prima di Wangdi, che passiamo per raggiungere Phunaka (1270 m, 90 km, ca. 6 ore di ride). Phunaka è la sede estiva del corpo statale monastico e del Jhe Khempo, capo religioso del Bhutan. Lo Dzong di Phunaka è il più impressionante e si visita, dopo un rinfresco e una doccia in albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

08°

giorno

Bike Phunaka - Thimpu

 

 

Si risale per il passo Dochu La (3050 m) in un lungo uphill, per poi scendere i rimenenti 23 km per la valle di Thimpu (2340 m, 73 km, ca. 5 ore di ride). Dopo il rinfresco in albergo si visita la capitale in base al tempo a disposizione.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

09°

giorno

Thimpu

 

 

La mattina trasferimento in vettura al belvedere di Talaka e visita del monastero di Talaka Goemba (3080 m) che offre un panorama spettacolare sulla capitale e l’Himalaya. Nel pomeriggio si visita il Tashichho Dzong (Thimpu Dzong), sede amministrativa del trono e sede estiva del corpo statale monastico. Non mancherà la visita del mini Zoo che ospita il Takin, animale nazionale del Bhutan e del gigantesco Memorial Chorten e, tempo permettendo, del Simthoka Dzong, il più antico Dzong del Bhutan.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

10°

giorno

Bike Thimpu - Haa

 

 

Si “scende” lungo la valle del Thimpu Chu fino a Chusum (ca. 35 km) e il fiume Wamg Chu passando Dobji Dzong e Sili Gompa. Poco dopo si entra nella valle dell’Ha Chu per risalirla in un leggero saliscendi fino ad Haa (Ha, 2774 m, 115 km, ca. 5-6 ore di ride). Tempo permettendo si visita l’Ha Dzong.

Pernottamento in hotel/resort semplice.

Pasti : C/P/C

11°

giorno

Bike Haa - Paro

 

 

Per concludere quest’avventura in mountain bike, oggi vi aspetta la più spettacolare giornata, su un percorso praticamente assente da traffico. Da Haa si risale per le serpentine al Chele La (3988 m, ca. 3 ore di ride) per oltre 1000 m di dislivello. Il panorama sulla valle di Ha e sopratutto sull’Himalaya con bel tempo si estende dal distante Kanchenjunga (8586 m) e tutto il Himalaya Bhutanese dal Jomolhari (7314 m) fino al Kulu Kangri (7554 m). Un pranzo al sacco è perfetto in questo luogo prima di scendere in un downhill nella valle di Paro (2340 m, ca. 65 km, ca. 1,5-2 ore di ride) e infine in albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

12°

giorno

Paro-visite

 

 

Dopo la colazione si visita il famoso Satsam Chorten o Taksang, spettacolarmente arroccato sopra la valle, che si raggiunge a piedi la mattina (escursione da ca. 3 ore complessive salita e discesa). In seguito visiterete ancora il Kyichu Lakhang, uno dei monasteri più antichi del Bhutan.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/P/C

13°

giorno

Volo Paro – Kathmandu e libero

 

 

Trasferimento in tempo utile secondo l'orario partenza volo in aeroporto di Paro e volo Druk Air per Kathmandu, trasferimento e sistemazione nell'alloggio. Giornata a disposizione per visitare il centro storico e luoghi d’interesse e fare gli ultimi acquisti.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

14°

giorno

Kathmandu – fine o estensione viaggio

 

 

Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Prima colazione in Nepal e pensione completa in Bhutan

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Voli Kathmandu-Paro e Paro-Kathmandu

Pernottamenti indicati nel programma

Entrate per le visite

Permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

Visto turistico per il Bhutan

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali Italia-Kathmandu-Italia

Assicurazione viaggio nostro consiglio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

 



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori