le notizie di novembre 2021

le notizie di novembre 2021

Torneremo a viaggiare!

 

Pagina creata il 12 novembre 2021 

 

Le news 

Siamo sbarcati in Italia, precisamente a Bergamo. Viviamo l'Italia in modo strano, sotto la pandemia molte cose sono cambiate. Come sapete, il governo Draghi ha porogato il decreto in merito dei viaggi e fino al 15 dicembre no  viaggi in Nepal, Tibet, Bhutan o la Cina.

Nonostante questo, alcuni italiani sono nonostante sbarcati in Nepal e si godono le loro vacanze, trekk o scalata, probabilmente per "lavoro". Si, molti si arrabbiano che non si può viaggiare ufficialmente e altri invece ignorano i decreti e partono per il mondo...

Noi non giudichiamo le motivazioni, riconosciamo che molti sono "stufi" ad attendere che la pandemia finisca o che il governo permette ai cittadini di viaggiare per il mondo. Anche noi siamo dopo 1 anno e quasi 9 mesi non proprio conpiaciuti per le moltepliche complicazioni causa la pandemia ma che dire. Seguiamo le regole per il bene di tutti, sperando che si torni a una vita più serena presto. 

Noi seguiamo, "come tutti" la situazione e sinceramente non vediamo il senso nelle regole e divieti nel spostarsi da un paese con contagi alti verso paesi che hanno mai vissuto una situazione paragonabile. Per noi il 2022 si torna a viaggiare verso le nostre destinazioni, non vediamo ragioni contrarie.  

 

 

Torneremo a viaggiare!

Abbiamo lavorato nelle ultime settimane per il 2022, quando in accordanza alle nostre valutazioni in loco crediamo si possa tornare a viaggiare serenamente, sia per i bassi tassi di infezioni, sia per il sucesso delle campagne di vaccinazioni che sotto approfondiremo ancora.

Certamente non possiamo prevedere il futuro. Per questo le nostre proposte partiranno gradualmente dal Nepal, già aperto al Tibet e poi Cina e il Bhutan. Ovviamente abbiamo una policita di cancellazione che protegge il viaggiatore ma anche noi. Potrai cancellare per causa Covid praticamente senza penalità! Abbiamo cosi creato un primo caledario di partenze gruppo che trovi qui.

Similmente abbiamo aggiornato le quote per il 2022 anche per i viaggi individuali, puoi chiedere per tutte le proposte che trovi qui le quote aggiornate, facilitandoti la preparazione di un tuo viaggio personale per prossimo anno!

 

 

La nostra valutazione

Ormai le cifra parlano chiaro: la pandemia cresce in Europa mentre diminuisce nelle nostre destinazioni. Mentre abbiamo in Italia per il 11 novembre 2021 oltre 8600 nuovi casi positivi (e 60 decessi), in Nepal conta 301 (e 6 decessi) e quindi una situazione molto migliore. Pensa che l'Italia ha circa 60 millioni e il Nepal circa 30. Si evince facilmente che in Nepal al momento si rischia molto meno che in Italia una infezione....

In Nepal già da oltre un anno aperto al turismo e da tre mesi, se mutinto di "Green Pass", non serve più quarantene e pure il visto si riceve all'arrivo in Nepal. Nonostante mesi che il Nepal è messo molto meglio dell'Italia, rimane nella lista "E" e questo per molti sembra non coerente con la situazione e quindi viaggiano lo stesso. 

Anche noi vorremo tornare a lavorare, sopratutto perchè anche noi, nonostante abbiamo cercato anche di supportare chi lavorava per noi, ma noi mai ricevuto nessun aiuto. Per noi la posizione del governo italiano non è coerente, se pur condividiamo il pensiero di rinunciare a viaggiare a favore del bene di tutti. Se non ci fosse che ci sono molte incongruenze nelle politiche scelte e spesso vediamo che lo stesso governo emette direttive che poi non segue, ne controlla effettivamente. Oppure sembrano poco pratiche, visto nel bar possono andare tutti, ma chi non ha il Green Pass non può sedersi, mentre chi con Green Pass si... certo non siamo esperti di medicina, ma se sono a tavola e un altro appena un metro al banco in un "locale chiuso", tanto fa freddo.... 

 

 

premessa 

Le informazioni raccolte qui, si rivolgono esclusivamente ai cittadini Italiani ed esclusivamente per il motivo di viaggio per turismo e sono date a titolo informativo.

Per altri motivi di viaggio,  come viaggio per lavoro, viaggio per motivi famigliari, rivolgiti alle autorità competenti anche qui sotto citati.

 

 

consiglio di base

Qui raccogliamo e aggiorniamo le ultime informazioni disponibili a noi. Puoi fidarti della nostra serietà, ma verificare non guasta mai. Le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso e la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta la tua Ambasciata/Consolato, le autorità locali e il vettore che userai per confermare la idoneità per l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima di decidere o intraprendere un tuo viaggio.  

Detto quanto sopra, consigliamo vivamente visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri, in particolare la pagina Dove vuoi andare-questionario, che ti abilita a conoscere le ultimissime normative e decreti se e come è permesso di viaggiare nel mondo. 

Ricordiamo, che valido fino al 15 dicembre2021, la normativa italiana non consente spostamenti per turismo verso i Paesi dell’elenco "E" ai propri cittadini, nella quale si trovano al momento il Nepal, il Bhutan, la Cina. 

 

Molto utile è anche il sito Travel Doc, aggiornatissimo in materia dei documenti e formalità per tutte le nazioni del mondo. 

 

 

le info paese per paese

 

 

il nepal

Aperto con condizioni al turismo internazionale.
Vai alla guida paese del Nepal. Vai ai viaggi che offriamo in Nepal.

Il Nepal ha ufficialmente riaperto al turismo dal 23 settembre 2021 la possibilità di ottenere il visto all'arrivo per chi ha completato il ciclo vaccinale senza obbligo di quarantene. Leggi i dettagli in merito nella pagina dedicata qui

 

la cina

Al momento il paese è chiuso al turismo, ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini all'inizio del 2022.
Vai alla guida paesi della Cina. Vai ai viaggi che offriamo nella Cina.

– Attualmente, le agenzie di viaggio in Cina hanno ricevuto il permesso di riprendere le operazioni di tour in quasi tutte le destinazioni cinesi. Per aiutare a controllare la diffusione del Covid-19, solo i turisti cinesi e gli espatriati che vivono in Cina possono prenotare tour dalle agenzie di viaggio.

Ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini verso la primavera inoltrata del 2022.

 

la Provincia Autonoma del Tibet

Al momento il paese è chiuso al turismo, ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini verso la primavera inoltrata del 2022.

Vai alla guida paese del Tibet Vai ai viaggi che offriamo in Tibet

 

il bhutan

Il paese è ufficialmente riaperto al turismo con condizioni ristrettive.
Vai alla guida paese del Bhutan. Vai ai viaggi che offriamo in Bhutan.

Il Bhutan ha riaperto le sue frontiere ufficialmente al turismo a chi completamente vaccinato, ma richiede una quarantena obbligatoria di ben 21 giorni in alloggio governativo prima di poter iniziare il viaggioalmeno fino a dicembre 2021, poi da gennaio 2022 la quarantena si riduce a 3 giorni. Interessante nota: il divieto di vendere prodotti di tabacco è stato cancellato dal governo di recente.

Al momento il paese è raggiungibile in volo esclusivamente transitando via Delhi (India), mentre i voli per Kathmandu, Bangkok e le altre città collegate prima della pandemia sono al momento sospesi.

 

 

 

#blog #news #covid-19 #pandemia #visti #formalità #nepal #tibet #cina #bhutan #viaggiinasia #turismoinasia #navyonepaldiscoverasia #navyonepal #viaggiaconnavyonepal #operatorelocale #turismoresponsabile #turismosostenibile

Lascia un tuo commento su questo articolo

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Sito Web: (Site url withhttp://)
* Commento:
*Inserisci qui i caratteri sopra