L'unica spedizione del 2020 ?

L'unica spedizione del 2020 ?

Il monte Manaslu (8163 m) è l'obiettivo principale del principe.

 

Essere principe avvolte ti regala privilegi...

 

Il governo nepalese ha approvato la spedizione "Reale" del principe Mohamed Hamad Mohamed Al Khalifa del Bahrein, composta da 15 membri della Guardia Reale dal Bahrain e tre inglesi ad entrare nel paese per scalare due monti noti nel paese: prima il Lobuche (6119 m) e successivamente l'obiettivo principale, il Manaslu (8163 m).

La spedizione arriverà con un jet privato a Kathmandu per aclimatizzarsi prima sul monte Lobuche (6119 m) nei pressi del monte Everest per poi salira il vero obiettivo: il Manaslu (8163 m) nel Nepal centrale. La spedizione seguirà tutte le regole di quarantena e altri protocolli di sicurezza prima di iniziare le due spedizioni.

 

Il monte Lobuche (6119 m)

Il monte Lobuche (6119 m) visto da Sud.

 

Probabilmente sarà l'unica spedizione del 2020 in Nepal, molti alpinisti e organizzazioni commerciali hanno cancellato da tempo ogni piano per via delle incertezze pandemiche in tutto il mondo e in Nepal, come il spagnolo Sergi Mingote, che ha rinunciato alle sue speranze di scalare il Makalu (8485 m) parte del suo progetto no-O2, 14 × 8.000 m.

Se pur il governo del Nepal permette voli internazionali, nega l'ingresso ai turisti nel paese da marzo come una delle misure contro la pandemia Covid-19, che è in forte crescita attraverso quasi tutto il paese e molte città e distretti sono sotto una forma di confinamento, incluso la valle di Kathmandu.

 

Panorama sul Manaslu (8163 m)

Il monte Manaslu (6119 m) domina la valle Nubri.

 

Il Nepal fornisce un grande numero di impiegati ed operai al regno arabo, i quali riportano i loro risparmi nel loro paese, che non ha visto grande flessione per la pandemia, visto che i canali informali per spedire i soldi si sono esauriti per il fortissimo calo dei voli, forzando i nepalesi a mandare i risparmi tramite vie legali e quindi controllati, bilanciando cosi le perdite per i nepalesi dissocupati per via della pandemia nel Bahrein ed altri paesi del Golfo Arabo e Asia.

Forse un forte argomento economico per convincere il Nepal di garantire "privilegi reali" al principe Mohamed Hamad Mohamed Al Khalifa. .

 

 

Lascia un tuo commento su questo articolo

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Sito Web: (Site url withhttp://)
* Commento:
*Inserisci qui i caratteri sopra