La pandemia e nostri viaggi

La pandemia e nostri viaggi

 

Mentre la pandemia del Sars-CoV-2 (Corona virus) coinvolge il nostro pianeta, molti ci chiedono se e quando riprenderanno i viaggi nostri. Sinceramente, non lo sappiamo.

Per il momento non ci sono certezze in merito, crediamo che al momento non e’ possibile dire che si potrebbe pianificare un viaggio in Cina (e quindi in Tibet), Bhutan o il Nepal a partire da...

 

Noi crediamo che dopo la fine della pandemia molti operatori e vettori cercheranno di ripartire il primo possibile. Anche noi preferiremmo ripartire domani, non avere lavoro penalizza tutti, anche noi e sopratutto i paesi dove il governo non ha la possibilità economica a sostenere l’economia e la gente con finanziamenti sostanziali come in Europa. I nostri collaboratori fissi, grazie ad una politica nostra da tempo, essendo pagati oltre i contratti sindacali, rimangono ancora per un periodo purtroppo imprecisato, pagati, mentre i collaboratori esterni nostri si possono proprio per la nostra politica economica a loro favore, accumulare risparmi sufficenti per non essere penalizzati. 

 

Tornando ai viaggi nostri, consigliamo di non prevedere prima dell’autunno inoltrato del 2020 di poter viaggiare a raggio lungo, mentre forse il raggio corto, ovvero viaggiare nel "belpaese" sarà più probabile che sia possibile verso l’estate, ma abbiamo dubbi seri che si potrà viaggiare facilmente attraverso aeroporti, paesi di transito, non e certo come saranno le condizioni sanitari e costi dei voli (per esempio per dover ridurre il numero passeggeri per motivi sanitari nei velivoli) e non sappiamo ancora come i paesi singoli regoleranno le modalità di entrata (visti) e viaggio. Per esempio la commissione UE consiglia ai stati membri di tenere chiusi le frontiere fino al 15 maggio 2020, ma potrebbero posticipare la data. Difficile immaginarsi che si potrà volare e viaggare in Nepal già a fine maggio 2020.

Lo scenario di mantenere un periodo di diversi mesi per la ripresa dopo la fine della pandemia, i ripetuti proroghe delle quarantene, i divieti di volare, le chiusure delle frontiere, le probabilmente piu' severe regolamenti per poter entrare, noi sinceramente crediamo proprio che e’ meglio considerare che sarà difficile che il Nepal o il Bhutan, ad oggi quasi nemmeno coinvolti dalla pandemia, lasceranno entrare presto i turisti, nonostante la pressione commerciale di riaprire anche al turismo internazionale per riavviare l'economia. Pensiamo solamente all'Italia che certamente dipendente molto più dal turismo, non aprirà presto al turismo internazionale. 

 

 Viaggiare nei tempi della pandemia-gruppo Tibet a Lhasa davanti al palazzo del Potala-Navyo Nepal Discover Asia

Viaggiare nei tempi della pandemia-gruppo Tibet a Lhasa davanti al palazzo del Potala

 

Noi siamo cauti, nonostante dovremo affrontare un lungo periodo senza guadagnare, consigliamo di non pianificare, visto anche i vari elementi da considerare, di poter intraprende viaggi nelle nostre destinazioni prima del autunno inoltrato 2020, forse verso natale/capodanno.

Noi consideriamo a forse offrire per capodanno un viaggio gruppo in Nepal, e ripartiremo con i viaggi di gruppo nella primavera 2021, mentre con i viaggi individuali potremo anche considerare come scritto sopra, tentativamente verso l'autunno inoltrato del 2020

 

Auguriamo a tutti che la pandemia termina presto sopratutto per poter tutti ritornare a una vita più “normale” e senza paura di infettarsi, poi penseremo a tempo debito di ritornare a viaggiare e noi a offrirvi le nostre soluzioni di viaggi in Nepal, Bhutan, la Cina e il Tibet.

 

Nel frattempo speriamo che si potrà viaggiare già dalla primavera inoltrata come italiani almeno in Italia, cosi da favorire non solo il benessere fisico e mentale dopo il lungo periodo di quarantene, ma anche per riavviare l'economia e il lavoro prima che troppe persone subiscono danni economici e sopratutto per godersi l'estate meravigliosa in uno dei paesi più belli del mondo!

 

Per concludere, crediamo che la priorità adesso a risolvere l'emergenza sanitaria, proteggere chi economicamente più debole, poi possiamo ripensare il modo di viaggiare, anche qui in Asia con Navyo Nepal Discover Asia!

 

 Viaggiare nei tempi della pandemia-Manju Baral e Navyo Eller-Navyo Nepal Discover Asia

Viaggiare nei tempi della pandemia-Manju Baral e Navyo Eller-Navyo Nepal Discover Asia

 

Assieme possiamo sconfiggere questa pandemia! 

 

Lascia un tuo commento su questo articolo

* Nome:
* E-mail: (Not Published)
   Sito Web: (Site url withhttp://)
* Commento:
*Inserisci qui i caratteri sopra