INFOVIAGGI COVID SETTEMBRE 2021

INFOVIAGGI COVID SETTEMBRE 2021

La pandemia e la voglia di viaggiare: le regole del momento.

 

Pagina aggiornata il 27 settembre 2021 

 

premessa

Le informazioni raccolte qui, si rivolgono esclusivamente ai cittadini Italiani ed esclusivamente per il motivo di viaggio per turismo e sono date a titolo informativo.

Per altri motivi di viaggio,  come viaggio per lavoro, viaggio per motivi famigliari, rivolgersi alle autorità competenti anche qui sotto citati.

 

 

consiglio di base

Trovi molte informazioni in rete, purtroppo spesso incorrette. Qui raccogliamo e aggiorniamo le ultime informazioni disponibili a noi. Puoi fidarti della nostra serietà, ma verificare non guasta mai. Le attuali regole e restrizioni di viaggio possono cambiare senza preavviso e la decisione di viaggiare è in ultima analisi una tua responsabilità. Contatta la tua Ambasciata/Consolato, le autorità locali e il vettore che userai per confermare la idoneità per l'ingresso della tua nazionalità e/o eventuali modifiche ai requisiti di viaggio prima di decidere o intraprendere un tuo viaggio.  

Detto quanto sopra, consigliamo vivamente visitare il sito del Ministero degli Affari Esteri, in particolare la pagina Dove vuoi andare-questionario, che ti abilita a conoscere le ultimissime normative e decreti se e come è permesso di viaggiare nel mondo. 

Ricordiamo, che valido fino al 31 ottobre 2021, la normativa italiana non consente spostamenti per turismo verso i Paesi dell’elenco E ai propri cittadini, nella quale si trovano al momento dell'aggiornamento di questa pagina il Nepal, il Bhutan, la Cina 

 

Molto utile è anche il sito Travel Doc, aggiornatissimo in materia dei documenti e formalità per tutte le nazioni del mondo. 

 

 

le info paese per paese

 

 

il nepal

Aperto con condizioni al turismo internazionale.
Vai alla guida paese del Nepal. Vai ai viaggi che offriamo in Nepal.

 

Il Nepal ha ufficialmente riaperto al turismo dal 17 agosto 2020 e dal 23 settembre 2021 la possibilità di ottenere il visto all'arrivo per chi ha completato il ciclo vaccinale. Leggi i dettagli nella pagina dedicata qui.

 

la cina

Al momento il paese è chiuso al turismo, ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini all'inizio del 2022.
Vai alla guida paesi della Cina. Vai ai viaggi che offriamo nella Cina.

– Attualmente, le agenzie di viaggio in Cina hanno ricevuto il permesso di riprendere le operazioni di tour in quasi tutte le destinazioni cinesi. Per aiutare a controllare la diffusione del Covid-19, solo i turisti cinesi e gli espatriati che vivono in Cina possono prenotare tour dalle agenzie di viaggio.

– Chiunque arrivi nella Cina continentale da qualsiasi destinazione all'estero, ad eccezione di Macao, è tenuto a sottoporsi a 14 giorni di quarantena in hotel, seguiti da 7 giorni di quarantena a casa, seguiti da 7 giorni di monitoraggio sanitario – il “14+7 Modello +7”, implementato nel gennaio 2021e tuttora valido.

– Dal 28 settembre 2020, tutti gli stranieri con un permesso di soggiorno cinese valido per lavoro, questioni personali e ricongiungimento potevano tornare in Cina senza la necessità di richiedere un nuovo visto. Più tardi nell'anno e nel 2021, alcune nazionalità sono state completamente bandite, inclusi i titolari di passaporti stranieri provenienti da Canada, Belgio, Francia, Russia, Filippine, India, Italia, Bangladesh, Regno Unito, Ucraina ed Etiopia.

Ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini all'inizio del 2022.

 

la Provincia Autonoma del Tibet

Al momento il paese è chiuso al turismo, ottimisticamente, la Cina potrebbe aprire i suoi confini all'inizio del 2022.
Vai alla guida paese del Tibet Vai ai viaggi che offriamo in Tibet.

 

il bhutan

Il paese è ufficialmente riaperto al turismo con condizioni ristrettive.
Vai alla guida paese del Bhutan. Vai ai viaggi che offriamo in Bhutan.

Il Bhutan ha riaperto le sue frontiere ufficialmente al turismo a chi completamente vaccinato, ma richiede una quarantena obbligatoria di ben 21 giorni in alloggio governativo prima di poter iniziare il viaggio.

Al momento il paese è raggiungibile in volo esclusivamente transitando via Delhi (India), i voli per Kathmandu, Bangkok e le altre città collegate con voli sospesi.

 

 

 

#blog #news #covid-19 #pandemia #visti #formalità #nepal #tibet #cina #bhutan #viaggiinasia #turismoinasia #navyonepaldiscoverasia #navyonepal #viaggiaconnavyonepal #operatorelocale #turismoresponsabile #turismosostenibile