MOHARE DANDA TREK E BHOTE KOSHI RAFTING

SPO-NEP-02-TREK-RAFT-NEPAL

Outdoor in Nepal con trek e rafting



Viaggio outdoor di 12 giorni visite, trekking e rafting.

 

Un viaggio per chi ama muoversi, con un trek che porta ai piedi del  Annapurna Himal (8091 m) e un rafting sul  fiume Bhote Koshi proveniente dal Tibet. Dopo l'arrivo in Kathmandu si prosegue per Pokhara, cittadina ai piedi dell'Himalaya sulle sponde del lago Phewa. Incomincia il trek che vi porta su sentieri facili ai piedi dell'Annapurna Himal, da Kimche a Ghandruk, dove esplorare questo grande villaggio Gurung. Sarete accompagnato da stupendi panorami montani, villaggi e terazzamenti dei contadini, boschi enormi di rododendri alti fino a 20 metri e oltre.

 

Raggiungerete su sentieri facili il famoso belvedere di Poon Hill. Qui invece di scendere, proseguirete per Mohare Danda, con 3300 metri il punto più alto del Trek dove vi fermerete per un tramonto e un alba indimenticabile praticamente dalla vostra camera.

 

Scenderete nuovamente in valle non per tornare a Pokhara, ma per raggiungere Sarangkot da dove godervi ancora una volta sull'Himalaya. Da qui potete (con supplemento) effettuare anche un volo in parapendio biposto, scendere a piedi o in vettura per Pokhara e godervi una giornata di relax sul lungo lago del Fewa Tal.

 

Con un volo rientrerete per Kathmandu e verso la frontiera con il Tibet dove attende il rilassante campo tendato con tutti servizi come un Resort. Potete qui rilassarvi, farvi fare un massagio o un eccitante esperienza con un Bunjee Jump. Farete un facile rafting adatto a tutti sul fiume Bothe Koshi e concluderete il viaggio con visite culturali nella valle di Kathmandu prima che saluterete il Nepal con certamente bellissimi ricordi!

More details


 

Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Attività principali previste: trekking, rafting

Stagionalità: autunno a primavera

Partenze: tutti i giorni con minimo due persone

Massima altitudine: 3300 m

Adatto a: escursionisti con un minimo di spirito di adattamento

Guida/e: guida trekking e rafting parlante inglese, italiano in Kathmandu

Pernottamenti: alberghi, trekking lodges e campo tendato fisso

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01° giorno Arrivo in Kathmandu
Accoglienza in aeroporto all’arrivo dal nostro staff (con cartello scritto vostro nome sopra) e trasferimento in albergo. Briefing in riguardo del tour e programma a seguire. Tempo a disposizione per il riposo o per un primo approccio individuale con la capitale, città preziosa e sorprendente, ricca di tesori di straordinaria bellezza: la sua visita si rivela un'esperienza indimenticabile grazie anche all'atmosfera unica, ai molteplici riti, alle antiche cime che dominano la città, al contatto con la popolazione dalla profonda religiosità e dal senso di ospitalità avvolgente.

Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

02° giorno Kathmandu-Pokhara
Dolpo la colazione trasferimento alla stazione dei pullman e trasferimento per la cittadina di Pokhara (827 m, 210 km, 5-7 ore di viaggio). Lasciata la valle di Kathmandu, il viaggio continua lungo la valle del Trisuli sul Prithvi Highway. Brunch incluso lungo il percorso e si prosege per i valli Marshyangdi e Seti fino a giungere a Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa ai piedi dell'Himalayana con l'Annapurna (8091 m), Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6986 m) ed altre vette sullo sfondo valle. Il percorso via terra offre una tale varietà e bellezza paesaggistica da compensare la durata del trasferimento. Arrivo e trasferimento al alloggio previsto con la guida trekking e briefing sul trek.

Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

03° giorno Pokhara - Syauli Bazar - Kimche - Trek Ghandruk
La mattina si parte con la vettura per la partenza trekking fino a Birethanti da dove si risale la valle del Modi Khola fino a Kimche (1850 m, ca. 2-3 ore di viaggio). Qui inizia il trekking per Ghandruk (1939 m, ca. 1 ora di cammino), un villaggio importante Gurung con panorama stupendo sul Macchrapuchare, Hiunchuli (6440 m) e Annapurna Dakshin (7920 m). Tempo a disposizione per esplorare questo stupendo villagio Gurung, l'entia dominante della regione.

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : C/-/-

04° giorno Trek Ghandruk – Tadapani
La mattina il panorama sulle vette è spettacolare, ma anche la valle del Modhi Khola che si restringe a gola verso il cuore dell'Annapurna Himal! Con tutta la calma si sale dopo la colazione attraverso foreste stupende per Tadapani (2630 m, ca. 4-5 ore di cammino), con altrettanti stupendi panorami sui monti Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m).
Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-
05° giorno Trek Tadapani – Ghorepani
Dopo una comoda colazione, proseguirete attraverso Bantanti (3180 m), spesso accompagnato dai stupendi panorami fino il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani (2850 m, ca. 4-5 ore di cammino). Ghorepani è il crocevia della regione e ha un bel panorama sulle montagne del Dhaulagiri Himal (8165 m) al Macchrapuchare (6997 m) e la spettacolare valle del fiume Kali Gandaki che taglia da nord a Sud l'Himalaya fra Annapurna e Dhaulagiri!

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

06° giorno Trek Ghorepani-Poon Hill-Mohare Danda
La mattina presto la colazione e via per salire sul belvedere Poon Hill (3180 m, ca. 1 ora di cammino), dove si apre ancora più spettacolarmente il panorama mozzafiato sui due massicci dei ottomila all'alba! Da qui si prosegue più o meno con un leggero saliscendi attraverso boschi di Rhododendri, fino al passo Humpal (3098 m), da dove arriva infine per Mohare Danda (3300 m, ca. 3-4 ore di cammino) per il più alto pernottamneto del trek! Il panorama è qui ancora più spettacolare e include oltre il Dhaulagiri (8167 m), Tukuche Peak (6920 m), Nilgiri (6940 m, Baraha Shikhar (7847 m, Annapurna I (8091m, Annapurna South (7219 m, Annapurna III (7855 m), Machhapuchhre (6993 m), Annapurna IV (7525 m), Annapurna II (7937 m), Lamjung Himal (6931 m)!

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

07° giorno Trek Mohare Danda - Ulleri - fine trek - trasferimento a Sarangkot
Oggi davvero l'alba è spettacolare, direttamente dal lodge perché si dorme già "in cima" della cresta di Mohare Danda, quasi dalla finestra della lodge! 360 ° di montagne! Dopo la colazione rientro per Ghorepani e la lunga discesa attraverso stupende foreste per Ulleri (1960 m, ca. 4-5 ore di cammino), da dove rientrate in vettura privata per Sarangkot (1500 m, ca. 2-3 ore di viaggio) dove attende una bella calda doccia e il panorama sull'Himalaya dal Dhaulagiri al Annapurna e Manaslu!

Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

08° giorno Sarangkot - Pokhara
La mattina presto vi alzerete per godervi il stupendo panorama (con bel tempo) sulle vette dell'Himalaya! La mattina avete tre opzioni:
- effettuare un volo in parapendio biposto con pilota esperto (supplemento).
- scendere in vettura e godervi la giornata a Pokhara con relax o shopping o altre attività individuali.
- scendere in trekking assieme alla guida trekking per Pokhara (827 m, ca 2 ore di cammino, il bagaglio trasportato con vettura in albergo vostro a Pokhara) e resto della giornata a Pokhara con relax o shopping o altre attività individuali.

Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

09° giorno Pokhara – Volo per Kathmandu – The Last Resort
La mattina trasferimento in aeroporto e volo lungo la catena Himalayana per Kathmandu (1340 m, ca. 35 min. di volo) e trasferimento via terra lungo l’Arniko Highway verso la frontiera con il Tibet dove, appena 10 km prima, si trova il Resort (ca. 1600 m) che si raggiunge solo oltre il ponte sospeso sopra la gola spettacolare del Bhote Koshi, proveniente dal Tibet. Il resort dispone di tende fisse con letti, il proprio ristorante, bar. Nel pomeriggio, per chi desidera, si può fare facoltativamente (vedi supplementi) un salto di Bunjee Jumping di ben 165 m nella spettacolare gola oppure fate un Bridge Swing o High Ropes, un circuito di corda attraverso gli alberi con ostacoli (vedi supplementi). Queste attività si devono prenotare almeno qualche giorno prima di arrivare al Resort.

Pernottamento in resort.
Pasti : C/-/-

10° giorno Rafting sul Bhote Koshi - Bhaktapur
La giornata di oggi è dedicata ad un’avventura sul fiume Bhote Koshi con un rafting guidato che porterà per 50 km sul fiume. Il rafting è di grado III-IV e adeguato anche a chi non è esperto. Alla fine del rafting si rientra in albergo semplice nel centro di Bhaktapur. La città medioevale preserva un forte carattere tradizionale rispetto alle altre due città, grazie alla sua posizione più isolata.

Pernottamento in Guest House.
Pasti : C/-/-

11° giorno Bhaktapur - Patan - Kathmandu
Dopo la colazione si visita con la guida locale parlante italiano Bhaktapur, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Ricchissima di splendidi monumenti di arte Newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya.Qui l’arte e la vita culturale e sociale è corredato di vicoli, sottopassagi, cortili, piazze, templi e palazzi.
Nel pomeriggio si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza centrale, Durbar Square, patrimonio Unesco, con il museo straordinario nel Palazzo Reale che vi introduce al medioevo della valle, e alcuni spettacolari Templi ed edifici newari, che la rendono una delle piazze più belle di tutto il Nepal. Essenzialmente una città buddista, si dice che sia stata fondata dall'imperatore Ashoka nel III secolo AC, mentre la maggior parte dei monumenti oggi visti sono stati costruiti tra il XVI e il XVIII secolo.

Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

12° giorno Partenza finale o estensione viaggio.
Prima colazione e camere riservate fino a mezzogiorno.
In base all'orario di partenza del volo trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco al volo previsto. Fine dei nostri servizi oppure estensione viaggio.
Se previsto partenza con volo mattinale, spesso è possibile, grazie ai orari fusi, il rientro a destinazione vostra in giornata con arrivo verso la prima serata, oppure se di pomeriggio o sera, l'arrivo è solitamente la mattina seguente.
In alternativa si puo scegliere un estensione di viaggio secondo le vostre indicazioni in accordanza ai voli vostri.

Pasti : C/-/-

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trasporto del bagalio personale con portatori (in trekking)

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati 

Trasferimenti terra con mezzi pubblici ove indicato

Trasferimenti voli interni indicati 

Alberghi e Resort

Albergh, trekking lodges e campo tendato fisso

Permessi trekking TIMS e ACAP

Permessi rafting

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio dei partecipanti

Visto Nepal, ottenibile all'arrivo


Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano (ove disponibili)

Supplemento singola

Pensione completa in trekking

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1179 Euro

Con 4 partecipanti1251 Euro

Con 3 partecipanti1357 Euro

Con 2 partecipanti1389 Euro

 

Supplemento singola: 114 Euro

Supplemento pensione completa in trekking: 126 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

1 Altri viaggi nella stessa categoria