ANNAPURNA BIKE E RAFTING

SPO-NEP-01-BIKE-RAFT-NEPAL

ANNAPURNA BIKE E RAFTING



Viaggio outdoor di 13 giorni con mountain bike e rafting.

 

Nepal non è solo trekking! Questo viaggio vi porta in Nepal per esplorare le città storiche e con le bici fino a 3700 metri per un lungo downhill fino alle colline in in rafting. Outdoor perfetto per divertirsi in Nepal.

 

Dopo l'arrivo in Kathmandu farete un primo incontro in bici per poi proseguire Pokhara, cittadina ai piedi dell'Himalaya da dove volerete a Jomsom, incastonato fra i massici del Dhaulagiri (8167 m) e Annapurna (8091 m). Qui in ambiente decisivamente di stampo tibetano, salirete a Muktinath, meta di pellegrini hindù e buddisti.

 

Inizia il downhill lungo che vi porta, passando per Jomosom seguendo il Kali Gandaki lungo una delle gole più profonde del mondo fino a Tatopani e Maldhunga, dove lascierete le bici per continuare l'avventura con le raft già pronte. Due giorni e mezzo sul fiume con rapidi di difficoltà medie di classe III e IV sempre più lontani dall'Himalaya fino a Mirmi.

 

Ritornate a Pokhara che merita una sosta per rilassarsi sulle sponde del lago Phewa Tal dopo questa avventura in bici e refting.

 

Con un volo rientrerete per Kathmandu e concluderete il viaggio con visite culturali nella valle di Kathmandu prima di lasciare il Nepal con bellissimi ricordi!

More details


 

Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: autunno a primavera

Guida/e: parlanti inglesi

Attività principali previste: mountain bike, rafting, visite culturali

Partenze: tutti i giorni con minimo due persone

Massima altitudine: 3750 m

Adatto a: tutti amanti del outdoor con spirito di adattamento

Pernottamenti: alberghi, trek lodges e campi tendati

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

01° giorno Arrivo in Kathmandu
Accoglienza in aeroporto all’arrivo dal nostro staff (con cartello scritto vostro nome sopra) e trasferimento in albergo. Briefing in riguardo del tour e programma a seguire. Tempo a disposizione per il riposo o per un primo approccio individuale con la capitale, città preziosa e sorprendente, ricca di tesori di straordinaria bellezza: la sua visita si rivela un'esperienza indimenticabile grazie anche all'atmosfera unica, ai molteplici riti, alle antiche cime che dominano la città, al contatto con la popolazione dalla profonda religiosità e dal senso di ospitalità avvolgente.

Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

02° giorno Kathmandu- bike test - Swoyambhunath-Durbar Square - Kathmandu
Dopo la colazione incontro con la guida mountainbike e briefing al tour e consegna bici, controllo e prova e poi si parte per testare le bici. Si esce dalla città per Swoyambhunath, il tempio che visiterete al rientro. Si oltrepassa la corconvalazione per uscira dalla capitale caotica e recarci nel hinterland della valle, visitando se si vuole l'uno o altro monastero o tempio lungo il percorso facile. Rientro per Kathmandu e visiterete visita del antichissimo stupa Swayambunath Mahachaitya (IV sec. d.C.), chiamato anche “tempio delle scimmie” e patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Infine rientro nel centro storico della città per la visita della Kathmandu Durbar (Basantapur Darbar Kshetra), situato attorno al vecchio palazzo reale della città. La piazza consiste di numerosi cortili e templi, fra essi la famosissima casa della Kumari, la “dea vivente”. Più passeggiando (ca. 20 minuti di cammino) che in bici rientrerete attraverso il centro storico ed i vicini mercati di Ason Tole infine all’albergo verso metà pomeriggio per far pronto i bagagli e le bici per domani.

Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

03° giorno Kathmandu-Pokhara
Transferimento: vettura privata
Giornata dedicata al trasferimento in vettura privata per la cittadina di Pokhara (827 m, 210 km, 5-6 ore di viaggio). Lasciata la valle di Kathmandu, il viaggio continua sul Prithvi Highway lungo la valle del Trisuli, Marshyangdi e Seti fino a giungere a Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa ai piedi dell'Himalayana con l'Annapurna (8091 m), Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6986 m) ullo sfondo valle. Il percorso via terra offre una tale varietà e bellezza paesaggistica da compensare la durata del trasferimento.

Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

04° giorno Volo Pokhara - Jomson e inizio bike ride per Kagbeni
La mattina presto, volo di montagna per Jomsom (2731 m circa 25 minuti di volo) fra i due ottomila Dhaulagiri e Annapurna. Arrrivati a Jomsom, chi vuole fa una seconda colazione (non inclusa) e passiamo un po di tempo a preparare le biciclette per pedalare poi via Thini Gaon per Ekla Bhatti, dove il paesaggio ricorda il Mustang, giungendo infine a Kagbeni (2810 m, 14 km, ca. 2 ore di pedalata). La strada sterrata è prevalentemente pianeggiante e traccia il fiume Kaligandaki fino al confine dell'Alta Mustang a Kagbeni.

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

05° giorno Bike Kagbeni - Jhzong - Muktinath
Oggi pedaliamo in salita per la maggior parte. Lasciato alle spalle il bellissimo villaggio di Kagbeni, scalda le gambe e inizia a salire. Seguiamo il sentiero sul lato nord della gola e saliamo su una pista polverosa in jeep verso il presagio Throng La Pass. Ci fermiamo ed esploriamo l'antico monastero di Jhong e pranziamo al sole e godiamo della vista sulle montagne. L'ultima spinta dopo il pranzo è breve e dovremmo arrivare a Muktinath (3760 m, 18 km, ca. 2-3 ore di pedalata) verso metà pomeriggio. Trascorri un po 'di tempo qui ad esplorare il monastero e i templi, due dei più sacri del Nepal.

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

06° giorno Bike Muktinath - Tukuche 
La nostra giornata inizia con una brillante discesa e dopo la sfida di ieri, accoglierete divertenti piste e percorsi sulla strada sterrata con una pendenza prevalentemente in discesa! Dobbiamo iniziare presto perché il vento si alza dopo le 11, rendendo la guida un po 'più impegnativa. Per i biker esperti ci sono opzioni a single trak (la guida e voi decidete cosa sia fattibile). Il panorama della valle e del Dhaulagiri (8167 m) vi accompagnano durante il downhill assieme al vento in faccia fino a fondovalle per poi seguire la valle del Kali Gandaki con un tratto pianeggiante di 6 km fino a Jomsom e la bellissima e antica città di Marpha, che invita a fermarsi per il pranzo e famosa per la coltivazione di mele e per l'acquavite! Il sentiero arriva ancora fino a Tukuche (2590 m, 32 km, ca. 3-4 ore di pedalata), un delizioso vecchio villaggio. Tempo per esplorare i vicoli acciottolati ed esplorare la cultura Thakali.

Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

07° giorno Bike Tukuche - Tatopani
Dopo la colazione prosegurete su sentiero pianeggiante che si snoda dentro e fuori i lati della valle, attraverso pinete e piccoli villaggi. Seguendo il fiume, ci sono buone vedute delle cime innevate. Sosta alle cascate lussureggianti di Rukse Chaahara, dove potete fare pausa di pranzo. Dopo di qui la velocità aumenta scendendo di circa 1000 metri con ampie curve e tuffi, tratti rocciosi e dossi che amerete. Arrivo a Tatopani, il villaggio rivestito di ciottoli famoso per le sue sorgenti calde rigeneranti. Una volta in Tatopani (1190 m, 36 km, ca. 4 ore di pedalata), si può godersi un bagno rilassante nelle fonti calde pagando l'entrata.
Pernottamento in lodge semplice.
Pasti : -/-/-

08° giorno Bike Tatopani - Maldhunga e Rafting sul Kali Gandaki
Un giro di circa 45 km su strada sterrata, pianeggiante per la maggior parte si apre vicino a Beni e attraversiamo il fiume per l'ultima volta, raggiungendo la strada principale per Baglung e poco dopo Maldundha ca. 1100 m, ca 45 km, ca. 2-3 ore di pedalata), sulle rive del Kali Gandaki. Finisce qui l'avventura in bici e incontriamo la nostra squadra di rafting. Dopo pranzo, le guide rafting daranno un biefing sul rafting e sulla sicurezza, mentre le bici saranno trasportate per Pokhara, vi imergerete nell'avventura del rafting. Il primo rapido della giornata è "Little Brother" e poi il "Big Brother" due rapidi classificato IV sulla scala rafting, seguito da Rafters Refund, calls III. Dopo circa due ore di rafting vi fermerete al "Dhunga River Beach camp".

Pernottamento in campo tendato.
Pasti : -/-/C

09° giorno Rafting sul Kali Gandaki
Dopo la notte in tenda, non solo tè e caffè caldi saranno pronti per la colazione. Abbiamo una giornata piena di rapide di class III come "Rafter's Refund" o "Our Breaker". Vi fermerete per il pranzo su una spiaggia sabbiosa, con ampio tempo per riposare e giocare nell'acqua bassa prima di dirigerci verso il nostro campeggio notturno al " White Sands Beach Camp" sempre sulla riva del Kali Gandaki, che ragiungeremo nel tardi pomeriggio.

Pernottamento in campo tendato.
Pasti : C/P/C

10° giorno Rafting sul Kali Gandaki fino a Mirmi - rientro per Pokhara
Ancora una giornata piacevole con rapidi e onde sul fiume fino alle placide acque della diga del Kali Gandaki. Verso metà mattina raggiungeremo il nostro punto di ritiro appena sotto Seti Beni a Mirmi Dam. Qui trovate la squadra con i vostri bagagli e sopo un pranzo al sacco tutto è pronto per il viaggio di ritorno a Pokhara (827 m, ca. 76 km, ca. 4 ore di viaggio). Arriviamo in tempo per una doccia calda poco prima dell'happy hour di Pokhara, dove condividiamo i racconti della nostra avventura magari in uno dei molti bar del lungo lago!

Pernottamento in hotel
Pasti : C/-/-

11° giorno Pokhara libero e relax
Prima colazione. Il lago Phewa invita ad una escursione in barca, o una camminata per il lungo lago o un escursione a piedi per la “Peace Stupa”, una visita al museo internazionale della montagna, un volo in parapendio con pilota certificato (consigliato già prenotarlo con noi per garantire che sia disponibile visto la grande popolarità di questa attività). Oppure vi dedicate semplicemente a relax che sembra ottimo a Pokhara, magari con un massaggio rilassante "trekkers massage".

Pernottamento in hotel.
Pasti : C/-/-

12° giorno Pokhara - Sarangkot - volo per Kathmandu e visite a Bakthapur - Patan
Presto la mattina (ore 0500) si parte in vettura per Sarangkot (1580 m, ca. 30 min. di viaggio) per l'alba sull'Himalaya. Da questo belvedere si vedono 3 ottomila: Dhaulagiri, Annapurna e Manaslu! Rientro per la colazione in albergo e volo in mattinata per Kathmandu, dove vi attende la guida parlante italiano per accompagnarvi per la visita di Bhaktapur, città ricchissima di splendidi monumenti di arte Newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Nel pomeriggio si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza centrale, Durbar Square, patrimonio Unesco, con il museo straordinario nel Palazzo Reale e alcuni spettacolari Templi ed edifici newari, che la rendono una delle piazze più belle di tutto il Nepal.

Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

13° giorno Partenza finale o estensione viaggio.
Prima colazione e camere riservate fino a mezzogiorno.
In base all'orario di partenza del volo trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco al volo previsto. Fine dei nostri servizi oppure estensione viaggio.
Se previsto partenza con volo mattinale, spesso è possibile, grazie ai orari fusi, il rientro a destinazione vostra in giornata con arrivo verso la prima serata, oppure se di pomeriggio o sera, l'arrivo è solitamente la mattina seguente.
In alternativa si puo scegliere un estensione di viaggio secondo le vostre indicazioni in accordanza ai voli vostri.

Pasti : C/-/-

 

PASTI IN BIKE TOUR

Nelle trekking lodges non includiamo i pasti per vostra convenienza e scelta libera di quanto consumare  o meno cosi eventualmente risparmiando qualcosina. Oppure scegliete il supplemento la guida che vi accompagna porta con se il supplemento pagato per coprire anche i pasti. Il supplemento può essere  mediamente guida se pagate voi direttamente alla lodge.

 

CERCI COMPAGNI DI VIAGGIO ?

È da solo o siete in due e vuole trovare compagni per risparmiare sui costi o per condividere il viaggio? Richiedi/e il foglio informativo in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trasporto del bagalio personale con portatori (in trekking)

Trattamento pasti come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati

Trasferimenti voli interni indicati

Alberghi, trekking lodges e campi tendati

Entrate per le visite culturali e permessi neccessari

Permessi ed entrata ACAP, permessi rafting

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio dei partecipanti

 

Supplementi prenotabili con noi:

Supplemento singola

Pensione completa in bike tour

Attività o variazioni programma su misura

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1261 Euro

Con 4 partecipanti1343 Euro

Con 3 partecipanti1459 Euro

Con 2 partecipanti1558 Euro

 

Supplemento singola: 110 Euro

Noleggio mountain bike: 120 Euro

Supplemento pensione completa in bike tour: 126 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

1 Altri viaggi nella stessa categoria