NEPAL DISCOVERY

LC-CUL-NEP-02-NEPAL-DISCOVERY

Nepal Discovery - un viaggio culturale in Nepal



Viaggio low cost di 12 giorni con trekking. 

Il viaggio "completo" dove arriverete in Kathmandu per scoprire questa capitale caotica e mistica nel contempo di una cultura antica nel cuore dell’Asia. Dopo l'assaggio culturale vi immergerete nella natura delle giungle del terai nel Chitwan National Park, dove non mancheete a vedere oltre al rinoceronte nummerosi ucelli, cocodrilli.

Proseguirete per Pokhara, questa cittadina ai piedi del grande Annapurna Himal (8091 m) per con oscere le montagne con un trekking facile ed adatto a tutti che vi porta al villaggio Ghorepani, dove vivono magiormente gli Gurung, un etnia indigena famosa. 


Il trekking vi porterà attraverso belle foreste di rododendri al Poon Hill, uno dei migliori "belvedere" sull'Himalaya per concludersi poi a Pokhara sul lago Phewa, dove immergersi nel relax di una vera vacanza.

Rientrerete a L´Kathmandu dove passate gli ultimi giorni in libertà per scoprire la mille volti della valle e dei suoi templi e monasteri, palazzi e pizze reali.

Un viaggio in piena libertà per godersi al meglio ciò che il Nepal vi offre, dalla sua gente sorridente, alle montagne innevate fino alla ricca cultura che si trova ai piedi dell'Himalaya.

More details


 

Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliori da ottobre a maggio

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: cultura, trekking, tour, visite, natura

Massima altitudine: 3300 m

Adatto a: tutti con un minimo di spirito di adattamento

Guida/e: parlante italiano e inglese

Pernottamenti: alberghi semplici, guest house e trek lodges

Pasti inclusi: prima colazione nelle città, vitto pieno in Chitwan

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff o autista (con cartello) e transfer con mezzo privato nell'alloggio prenotato e camere disponibili dalle ore 12.00. Consigliamo inoltre un controllo del bagaglio e del equipaggiamento per eventiuali danni dal viaggio. Briefing in riguardo del tour, per informazioni o domande secondo l’orario d’arrivo (con arrivo nel tardi pomeriggio o sera la mattina seguente) nel nostro ufficio. Resto della giornata a disposizione per un riposo dal viaggio, visite o passeggiate facoltative del centro storico o turistico a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu – a libera disposizione

 

 

Prima colazione. Giornata a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio, per esempio nel centro storico per la piazza Durbar di Kathmandu o del tempio di Swoyambhunath, Pashupatinath o altri luoghi nella valle. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Transfer Kathmandu- Chitwan National Park

 

 

Dopo la colazione, trasferimento in vettura alla stazione pullman, da dove si prosegue in pullman turistico per il Chitwan National Park (ca. 180 km, 5-6 ore di viaggio), lungo il viaggio, cambio pullman e brunch.

Si ripartire per il Chitwan, dove, giunti, vi attende la macchina per il transfer nel Resort e primo briefing sul parco e sul programma di escursioni ed attività successive previste. Nel pomeriggio si faranno le prime attività accompagnate da guida locale naturalista secondo l’orario effettivo di arrivo.

Ricordiamo che le attività durante le visite nel parco nazionale Chitwan possono variare nel corso dell’anno secondo le condizioni nel parco e le stagioni. Pertanto quanto indicato è solo a titolo indicativo. Si è per le attività previste accompagnati da guide locali naturalistiche che vi daranno consigli sulle procedure di sicurezza e chiediamo di rispettare il loro giudizio in ogni momento.

Pernottamento in resort semplice.

Pasti : C/P/C

04°

giorno

Chitwan National Park

 

 

Attività nel parco con un escursione a dorso elefante nel parco, un escursione a piedi e in canoa per escplorare la bellazza del parco. Le attività possono essere diverse poiche si orientano alla stagione per meglio assaporare la flora e fauna del parco.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

05°

giorno

Chitwan National Park-Pokhara

 

 

Dopo la colazione trasferimento alla stazione dei pullman turistici da dove si prosegue in pullman turistico per Pokhara (ca. 900 m, ca. 160 km, 4-5 ore di viaggio) ai piedi dell’Annapurna Himal (8091 m), qui vi attende la vettura privata che vi porta nell'alloggio riservato. Il panorama dell’Himalaya si riflette nell’ononimo lago. Resto del pomeriggo a libera disposizione per scoprire la cittadina o fare qualche escursione a piedi o in barca. Incontro con la guida trekking verso le ore 1700 nel vostro alloggio per conoscersi e preparare il trek.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti : C/-/-

06°

giorno

Pokhara-Kimche - inizio Trek per Gandruk

 

 

In mattinata, trasferimento in Jeep che vi porta a Birethanti da dove si risale la valle del Modi Khola fino a Kimche (1850 m, ca. 2-3 ore di viaggio), qui inizia il trekking per Ghandruk (1939 m, ca. 1 ora di cammino), un villaggio importante Gurung con panorama stupendo sul Macchrapuchare, Hiunchuli (6440 m) e Annapurna Dakshin (7920 m). Tempo a disposizione per esplorare questo stupendo villagio Gurung, l'entia dominante della regione.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/-/-

07°

giorno

Trek Ghandruk – Tadapani

 

 

Si sale attraverso giungle stupende per Tadapani (2630 m, ca. 4-5 ore di cammino), immerso nelle foreste con altrettanti stupendi panorami sui monti: dall'Annapurna II (7937m), Annapurna III (7555m), Annapurna IV (7525m), Annapurna South (7237m), Machhapuchhare (6993m) e il Lamjung Himal (6931m)

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

08°

giorno

Trek Tadapani – Ghorepani

 

 

Dopo una comoda colazione, proseguirete attraverso Bantanti (3180 m), spesso accompagnato dai stupendi panorami fino il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani (2850 m, ca. 4-5 ore di cammino). Ghorepani è il crocevia della regione e ha un bel panorama sulle montagne del Dhaulagiri Himal (8165 m) al Macchrapuchare (6997 m) e la spettacolare valle del fiume Kali Gandaki che taglia da nord a Sud l'Himalaya fra Annapurna e Dhaulagiri!

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

09°

giorno

Trek Ghorepani-Poon Hill-Mohare Danda

 

 

La mattina presto la colazione e via per salire sul belvedere Poon Hill (3180 m, ca. 1 ora di cammino), dove si apre ancora più spettacolarmente il panorama mozzafiato sui due massicci dei ottomila all'alba! Da qui si prosegue più o meno con un leggero saliscendi attraverso boschi di Rhododendri, fino al passo Humpal (3098 m), da dove arriva infine per Mohare Danda (3300 m, ca. 3-4 ore di cammino) per il più alto pernottamneto del trek! Il panorama è qui ancora più spettacolare e include oltre il Dhaulagiri (8167 m), Tukuche Peak (6920 m), Nilgiri (6940 m, Baraha Shikhar (7847 m, Annapurna I (8091m, Annapurna South (7219 m, Annapurna III (7855 m), Machhapuchhre (6993 m), Annapurna IV (7525 m), Annapurna II (7937 m), Lamjung Himal (6931 m)!

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

10°

giorno

Trek Mohare Danda - Ulleri

 

 

Oggi davvero l'alba è spettacolare, direttamente dal lodge perché si dorme già "in cima" della cresta di Mohare Danda, quasi dalla finestra della lodge! 360 ° di montagne! Dopo la colazione rientro per Ghorepani e la lunga discesa attraverso stupende foreste per Ulleri (1960 m, ca. 4-5 ore di cammino).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

11°

giorno

Trek Ulleri-Tikhedunga-Nayapul-fine trek–trasferimento a Pokhara

 

 

Dopo la colazione si scende per Thirkedunga per Birethanti sulle rive del Modi Khola, ultimo pranzo e breve caminata per Naya Pul (1070 m, ca. 3 ore di cammino), da dove rientriamo in vettura privata per Pokhara (827 m, ca. 1,5 ora di viaggio), sistemazione in alloggio prenotato,   dove attende già una bella calda doccia!

Pomeriggio a libera disposizione per un meritato relax dopo questi ultimi giorni di trekking ai piedi dell'Himalaya! Oppura sgambate sul lungolago, un po di shopping, una gita in barca, la scelta è vostra.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

12°

giorno

Pokhara-Mugling-Kathmandu

 

 

Dopo la colazione, trasferimento privato in stazione pullman e giornata dedicata al trasferimento in pullman turistico da Pokhara a Kathmandu (1350 m, 210 km, 5-6 ore di viaggio). Lasciata la valle di Pokhara si segue le valli del Marshyangdi e Trisuli prima di raggiungere infine alla capitale Kathmandu. Sosta per il pranzo libero lungo il percorso. All'arrivo in Kathmandu, trasferimento privato in alloggio previsto e sistemazione nelle camere e resto della giornata a libera disposizione.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

13°

giorno

Kathmandu – a libera disposizione

 

 

Prima colazione. Giornata a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio, per esempio nel centro storico per la piazza Durbar di Kathmandu o del tempio di Swoyambhunath, Pashupatinath o altri luoghi nella valle. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti : C/-/

14°

giorno

Kathmandu – fine o estensione viaggio

 

 

Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

CERCI COMPAGNI DI VIAGGIO ?

È da solo o siete in due e vuole trovare compagni per risparmiare sui costi o per condividere il viaggio? Richiedi/e il foglio informativo in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Il trasporto del bagalio (in tour trekking)

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati

Trasferimenti terra con mezzi pubblici ove espressivamente indicato

Pernottamenti indicati nel programma

Guida trek e portatori

Permessi neccessari Trekking

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio

Supplemento vitto pieno in trekking

Supplemento singola

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1011 Euro

Con 4 partecipanti1031 Euro

Con 3 partecipanti1122 Euro

Con 2 partecipanti1157 Euro

 

Supplemento singola: 182 Euro

Supplemento pensione completa in trekking: 126 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2 Altri viaggi nella stessa categoria