NEPAL IN ESTATE

LC-CUL-NEP-07-ESTATE-IN-NEPAL

NEPAL IN ESTATE



Viaggio low cost di 12 giorni fattto per l'estate, ma non solo.

 

Il periodo estivo è considerato da molti meno favorevole per un viaggio in Nepal. Certo, le montagne alte sono a volte coperte dalle nuvole, ma il paese risplende di un verde intenso, le giungle "esplodono" e la gente è di buon umore. È il periodo amato dai nepalesi, che trovano tempo per festeggiare. Questo viaggio porta in un Nepal come pochi lo vedono: i villaggi dell’Hinterland attorno la valle di Kathmandu, che grazie alla sua storia e conformazione, è un ottimo, se non il migliore, posto per conoscere a fondo la cultura nepalese, osservare la vita di campagna e città, ma anche immergersi nelle religioni che dominano la vita di tutti i giorni, tra stupa buddhisti e templi hindu con rituali ancestrali.

 

Un trasferimento via terra porta lungo il fiume Trishuli, gonfiato dal monsone alla valle di Pokhara con il suo lago stupendo ai piedi dell'Himalaya. Qui, si potranno ammirare le montagne come l'Annapurna (8091 m), il Macchrapucchare (6993 m), i reperti e le donazioni dei grandi alpinisti al museo internazionale della montagna, dove è esposta la storia della conquista dell'Himalaya. Ogni giorno incontrerete un Nepal che non vi “parla” spesso delle vette, ma della gente che ci abita e della loro vita, dei loro tesori culturali e spirituali.

 

Naturalmente adegueremo il viaggio ad eventuali festività in corso, e le sistemazioni sono scelte proprio per incontrare la gente: semplice ma "nel posto", per godere meglio la diversità di questo meraviglioso Nepal. È non solo durante l’estate.

More details


Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno

Partenze: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: cultura, tour, visite, natura

Massima altitudine: 1580 m

Adatto a: tutti con un minimo di spirito di adattamento

Guida/e: parlante italiano e inglese

Pernottamenti: alberghi semplici, resort e guest house

Pasti inclusi: prima colazione

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu-trasferimento per Kirtipur

 

 

Arrivo nella capitale nepalese, svolgimento formalità d'ingresso, ritiro del bagaglio e disbrigo delle formalità doganali. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello) all’uscita del edificio aeroportuale, trasferimento privato a Kirtipur, cittadina newari situata a sud ovest di Kathmandu, con stupende viste sulla valle nell'alloggio prenotato e sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00.

Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio o visita facoltativa del centro storico a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: -/-/-

02°

giorno

Kirtipur-Bungamati-Khokana-Chobar-Kirtipur

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Oggi si visita la valle di Kathmandu per scoprire la vita di campagna dei nepalesi, ancora legata ai ritmi della terra e delle piogge, ma anche mischiata con rituali e tradizioni religiose. Si visiteranno i villaggi di Bungamati, Khokana e Chobar. Rientro a Kirtipur.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: C/-/-

03°

giorno

Kirtipur-Dhakshinkali-Pharphing-Patan

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Risalendo la valle che costeggia il fiume Bagmati si arriva con il veicolo privato al tempio di Dhakhsinkali, dedicato appunto alla dea Kali e dove si può assistere (giovedì e sabato) ai sacrifici offerti alla dea per placare la sua collera. Scendendo verso Patan si visita il villaggio di Pharphing, sede di importanti monasteri buddhisti. Rientro nella valle Patan e sistemazione in Guest House nel centro della città.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: C/-/-

04°

giorno

Patan-Durbar Square-centro storico-Museo di Patan

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Giornata dedicata alla vista a piedi di Patan, una delle tre antiche città reali della valle, con la splendida durbar Square e l'antico centro dove perdersi tra dedali di stradine, cortili e tempietti ad ogni angolo. Si visiterà il mercato locale, la casa della dea vivente (Kumari) di Patan e anche il bellissimo museo di Patan, che è uno dei più interessanti del Nepal nel vecchio palazzo reale.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: C/-/-

05°

giorno

Trasferimento Kathmandu-Pokhara

 

 

La mattina trasferimento alla stazione pullman e verso le ore 0730 si parte in pullman turistico per Pokhara (827 m, 210 km, 6-7 ore di viaggio) lungo le valli dei fiumi Trisuli, Marshyangdi e Seti, fino a giungere a Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa ai piedi dell'Himalayana con l'Annapurna (8091 m), Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6986 m) ed altre vette sullo sfondo valle. Pausa con pranzo semplice (brunch) incluso in un resort lungo la strada. Arrivo nel primo pomeriggio e trasferimento privato all’alloggio riservato. Resto della giornata a disposizione per esplorare la rilassata cittadina sulle sponde del lago Phewa.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti: C/-/-

06°

giorno

Pokhara - Hyangia - Museo int. Montagna - Stupa della Pace - Bindhabasini

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante inglese.

Giornata di visite guidate in Pokhara, con il museo internazionale della montagna, dove si trovano foto ed equipaggiamenti delle spedizioni sull'Himalaya, il campo dei rifugiati Tibetani, tempio Bindhyabasini, dedicato a alla dea Bhagwati, patrona della città e dello Stupa della Pace che si raggiunge su una collina sopra la città con uno stupendo panorama sul lago, la città e sull'Himalaya. Con una breve camminata di ca. 40 minuti attraverso la giungla si rientra al lago. Giunto al lago è possibile una visita facoltativa al isolotto del tempio Tal Barahi, dedicato alla dea Barahi Devi, divinità protettrice rappresentando la forza divina feminile, prima di rientrare al vostro alloggio.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti: C/-/-

07°

giorno

Pokhara-Sarangkot- volo Pokhara - Kathmandu-Bhaktpaur

 

 

Presto la mattina colazione (0500) e trasferimento in vettura privata (ore 0530) per il belvedere Sarangkot (ca. 1500 m, ca. 30-40 minuti di viaggio). Una breve camminata di ca. 10-15 minuti porta in “vetta”, dove si apre un panorama mozzafiato sull’Himalaya dal Dhaulagiri (8167 m), l’Annapurna (8091 m), il dominante Macchrapucchare (6997 m) e fino al Manaslu Himal (8163 m).

Dopo un ora che avete goduto del panorama e magari bevuto un tè, rientro per la colazione in hotel e poi trasferimento in vettura privata per l'aeroporto dove ci si imbarca sul. Arrivo e trasferimento privato per Bhaktapur, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, dove ci sistema nelle camere della Guest House nel centro della città.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: C/-/-

08°

giorno

Bhaktapur visite città e d'intorni

 

 

Visite guida parlante italiano.

Dopo la colazionr, la giornata è dedicata alla visita di questa città newari che riesce ancora a preservare un'atmosfera d'altri tempi. Città medioevale ricchissima di splendidi monumenti di arte Newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Qui l’arte e la vita culturale e sociale è corredato di vicoli, sottopassagi, cortili, piazze, templi e palazzi. Perdersi tra le vie e i templi di questa città è semplicemente magico.

Pernottamento in Guest House.

Pasti: C/-/-

09°

giorno

Bhaktapur -Pashupatinath-Bhoudanath-Kathmandu

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

La mattina è un'immersione nella religione e cultura hindu, con la visita del tempio di Pashupati, dedicato al dio Shiva, e uno dei templi più importanti di questa religione. sui ghat del Bagmati vengono bruciati i morti, mentre i fedeli fanno la puja (preghiera e adorazione) sui lingam di Shiva, nel tempio di Pashupati e i santoni siedono a terra ricevendo le offerte dei pellegrini. Nel pomeriggio visita dell'imponente stupa di Boudha, impressionane per la sua bellezza e indimenticabile per l'energia che si sente attorno a questo posto. Sistemazione nelle camere in guest house a Kathmandu.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti: C/-/-

10°

giorno

Kathmandu-visite centro città-Museo Nazionale-Swayambhu

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

La mattina si visita a piedi il mercato di Ason Tole, dove vengono vendute ogni tipo di mercanzie, da incensi a stoffe, spezie, vestiti, prodotti per la casa, statue religiose e qualunque altra cosa vi passi per la testa. Si arriva attraverso questo bazar all'incredibile Durbar Square di Kathmandu, divisa in 3 piazze, ognuna diversa dall'altra e cariche di significato. si visita anche il museo nazionale, prima di salire a Swayambhunath, il grande stupa buddhista situato su una collina in periferia della città, dove i pellegrini giungono per fare la kora (circumnavigazione del tempio) e fare offerte al Buddha.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti: C/-/-

11°

giorno

Kathmandu - a libera disposizione

 

 

Giornata a disposizione per shopping e visite in proprio, oppure è possibile organizzare delle visite a negozi Fair Trade a Patan o ad associazioni di volontariato. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel semplice.

Pasti : C/-/-

12°

giorno

Kathmandu – fine o estensione viaggio

 

 

Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

 

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

CERCI COMPAGNI DI VIAGGIO ?

È da solo o siete in due e vuole trovare compagni per risparmiare sui costi o per condividere il viaggio? Richiedi/e il foglio informativo in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati

Trasferimenti terra con mezzi pubblici ove espressivamente indicato

Trasferimenti voli interni indicati

Pernottamenti indicati nel programma

Entrate per le visite indicate

Permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio

Supplemento singola

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1046 Euro

Con 4 partecipanti1113 Euro

Con 3 partecipanti1240 Euro

Con 2 partecipanti1264 Euro

 

Supplemento singola: 160 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2 Altri viaggi nella stessa categoria