LE CULTURE DEL NEPAL

LC-CUL-NEP-01-SORRISI-DEL-NEPAL

I SORRISI DEL NEPAL



Viaggio low cost di 9 giorni in Nepal.

 

Questo è un viaggio per chi non ha molto tempo, ma vorrebbe "assaporare" il Nepal. Qui trova la risposta chi vuole conoscere il paese nelle sue facce più svariate. Gli Stupa buddisti, i templi e le piazze centrali delle tre città reali della valle di Kathmandu, sono ricche di cultura e arte straordinaria. La valle, nonostante l'urbanizzazione, emana un fascino particolare. Sono ben 7 le aree "patrimonio dell'umantià" Unesco, una densità unica al mondo.

 

Non mancano le bellezze naturalistiche del paesaggio subtropicale nel Chitwan National Park, che è famoso per i suoi rinoceronti unicorni, gharial, antilopi, cervi e naturalmente la difficilmente visibile tigre reale. Dalle pianure si ritorna nelle colline sulla "Siddartha Highway" che segue un percorso molto pittoresco per raggiungere la valle di Pokhara. S'innalza maestosamente davanti al visitatore l'Himalaya dell'Annapurna Himal (8091 m), del Dhaulagiri (8163 m) e del Manaslu (8156 m), ...dagli appena 900 m agli oltre 8000 m, in soli 35 km di distanza!

 

Questo viaggio "classico" vi mostra il Nepal nella sua complessità nel minor tempo possibile senza stringere i tempi. Rientrati a Kathmandu vi potete immergere negli antichi bazaar, le molte botteghe di artigianato e degustare le cucine asiatiche e del mondo.

More details


 

Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliori da ottobre a maggio

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: cultura, tour, visite, natura

Massima altitudine: 1580 m

Adatto a: tutti con un minimo di spirito di adattamento

Guida/e: parlante italiano e inglese

Pernottamenti: alberghi semplici, resort e guest house

Pernottamenti: alberghi semplici, guest house e trek lodges

Pasti inclusi: prima colazione

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

 

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff o autista (con cartello) e transfer con mezzo privato nell'alloggio prenotato e camere disponibili dalle ore 12.00. Consigliamo inoltre un controllo del bagaglio e del equipaggiamento per eventiuali danni dal viaggio.

Briefing in riguardo del tour, per informazioni o domande secondo l’orario d’arrivo (con arrivo nel tardi pomeriggio o sera la mattina seguente) nel nostro ufficio. Resto della giornata a disposizione per un riposo dal viaggio, visite o passeggiate facoltative del centro storico o turistico a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu-Pashupati-Bhoudanath-Swayambhu-Durbar Square

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano. La mattina, visita al più sacro complesso di templi indù in Nepal, Pashupathinath, patrimonio dell’umanità dell’Unesco e dedicato al culto di Shiva sulle rive del sacro fiume Bagmati. Proseguendo, visitiamo il grande stupa buddista di Bhoudanath, patrimonio dell’umanità dell’Unesco. Qui si incontra il buddismo tibetano nei molti monasteri (gompa) che si trovano attorno la più grande Stupa del Nepal.

Pranzo libero in uno dei ristoranti intorno allo stupa.

Nel pomeriggio, visita del antichissimo stupa Swayambunath, chiamato anche “tempio delle scimmie” e patrimonio dell’umanità dell’Unesco, situato su una collina che domina la città con forte influenza Newar, la popolazione indigena della valle. Infine rientro nel centro storico della città per la visita della piazza Durbar, patrimonio dell’umanità dell’Unesco, la casa della Kumari, la “dea vivente”, e ai numerosi templi che costellano tutta la zona circostante. Passeggiando (ca. 30-45 minuti) attraverso il centro storico ed i vicini mercati si rientra infine all’albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Trasferimento Kathmandu- Chitwan National Park

 

 

Dopo la colazione, si prosegue in pullman per il Chitwan National Park (ca. 180 km, 5-6 ore di viaggio), dove si giunge nel primo pomeriggio nel Resort. Nel pomeriggio inizio delle attività naturalistiche con visitza della “buffer zone” o dei stabilimenti dei elefanti. Ricordiamo che le attività durante le visite nel parco nazionale Chitwan possono variare nel corso dell’anno secondo le condizioni nel parco e le stagioni. Pertanto quanto indicato è solo a titolo indicativo. Si è per le attività previste accompagnati da guide locali naturalistiche che vi daranno consigli sulle procedure di sicurezza e chiediamo di rispettare il loro giudizio in ogni momento.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

04°

giorno

Chitwan National Park visite

 

 

Attività nel parco con un escursione a dorso elefante nel parco, un escursione a piedi e in canoa per esplorare la bellazza del parco. Le attività possono essere diverse poiche si orientano alla stagione per meglio assaporare la flora e la fauna del parco.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

05°

giorno

Trasferimento Chitwan National Park – Pokhara

 

 

Dopo la colazione Trasferimento in stazione pullman e si prosegue con il pullman turistico per Pokhara (ca. 900 m, ca. 160 km, 4-5 ore di viaggio) ai piedi dell’Annapurna Himal (8091 m) e trasferimento e sistemazione in Guest House o alberghetto. Il panorama dell’Himalaya si riflette nell’ononimo lago. Pomeriggio a libera disposizione per scoprire la cittadina o fare qualche escursione a piedi o in barca.

Pernottamento in hotel semplice o guest house.

Pasti : C/-/-

06°

giorno

Pokhara-Sarangkot – a libera disposizione

 

 

La mattina presto (alle ore 05:30!) trasferimento con mezzo privato per il belvedere di Sarangkot (1200 m, ca. 30 min di viaggio). La vista sull’Himalaya include ben tre ottomila: Dhaulagiri, Annapurna e Manaslu. Rientro per Pokhara per la colazione e resto della giornata a libera disposizione per turismo individuale in Pokhara. Il lago Phewa, invita ad una escursione in barca, o una camminata per il lungo lago, la visita al museo internazionale della montagna sono solo alchune delle attivittà possibili. Un volo in parapendio con pilota certificato eabilitato è consigliato già prenotarlo con noi per garantire che sia disponibile visto la grande popolarità di questa attività.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/            

07°

giorno

Volo Pokhara - Kathmandu

 

 

La tarda mattina trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu (1340 m, ca. 35 min di volo), trasferimento in vettura privata per l'alloggio prenotato e pomeriggio a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio, per esempio nel centro storico. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel semplice o guest house.

Pasti : C/-/-

08°

giorno

Kathmandu-Bhaktapur-Patan

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Dopo colazione si parte per la visita guidata di Bhaktapur (13 km, ca. 30 min di viaggio), patrimonio dell’umanità dell’Unesco, città medioevale splendidamente ristaurata che preserva un forte carattere tradizionale, ricchissima di splendidi monumenti di arte Newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Qui l’arte e la vita culturale e sociale è corredato di vicoli, sottopassagi, cortili, piazze, templi e palazzi.

Pausa di pranzo.

Nel pomeriggio si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza centrale, Durbar Square, patrimonio Unesco, con il museo straordinario nel Palazzo Reale che vi introduce al medioevo della valle, e alcuni spettacolari Templi ed edifici newari, che la rendono una delle piazze più belle di tutto il Nepal.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

09°

giorno

Kathmandu – fine o estensione viaggio

 

 

Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

 

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

CERCI COMPAGNI DI VIAGGIO ?

È da solo o siete in due e vuole trovare compagni per risparmiare sui costi o per condividere il viaggio? Richiedi/e il foglio informativo in merito.

 

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Se previsto, il trasporto del bagalio (in tour trekking, alpinismo p.e.)

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati

Trasferimenti terra con mezzi pubblici ove espressivamente indicato

Trasferimenti voli interni indicati

Pernottamenti indicati nel programma

Entrate per le visite indicate

Permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1039 Euro

Con 4 partecipanti1061 Euro

Con 3 partecipanti1117 Euro

Con 2 partecipanti1145 Euro

 

Supplemento singola: 80 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

2 Altri viaggi nella stessa categoria