IL NEPAL E LE SUE MONTAGNE

CUL-NEP-03-NEPAL-CULTURE-TREK

NEPAL CULTURA E GRANDI MONTAGNE


Viaggio di 12 giorni con 5 giorni di trek leggero e facile sul Poon Hill.

 

Nepal, paese degli ottomila e delle divinità viventi. Questi gli elementi centrali di questo viaggio. Scoprire una valle che dispone di innumerevoli angoli, per scoprire una cultura antica nel cuore dell'Asia. Immergersi nella religiosità del Nepal, con templi, come il tempio di Swayambhunath o di Pashupatinath. Conoscere la vita ancora medievale della città di Bakthapur.

Vedere, dalla pittoresca valle di Pokhara con i suoi laghi, lo spettacolo del panorama dell'Himalaya. Immergersi nel paese a piedi in un trekking facile e leggero per scoprire risaie, giungle e villaggi delle entie locali come Chetri e Gurung davanti a panorami di vette spettacolari come il Macchrapucchare (6993 m), Hiunchuli (6400 m),

Un viaggio culturale con un trekking leggero per gustare meglio ciò che il paese offre a chi vorrebbe conoscere la gente, le montagne e la cultura senza dover essere un esperto di alta montagna!

More details


SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliori da ottobre a maggio

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: leggero trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 3193 m

Adatto a: tutti, escusionisti

Guida/e: parlante italiano e inglese

Pernottamenti: alberghi e trek lodges

Pasti inclusi: prima colazione

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff, trasferimento nella sistemazione prevista. Briefing al tour secondo l’orario d’arrivo (eventualmente anche il giorno successivo). Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliamo) la visita del centro storico o turistico della capitale a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu-Pashupatinath-Bhoudanath-Swayambhu-Durbar Square

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Dopo la colazione si visita l’antichissimo santuario indù di Pashupatinath. L’intera collina è un mondo da scoprire, disseminata di antichi tempietti immersi nel verde. Sulla riva del fiume avvengono le cremazioni. Prosegue questa ricca giornata con la visita dello stupa di Bhoudanath, il più grande del Nepal nel cuore del quartiere tibetano, ricco di botteghe, negozi e importanti templi e monasteri. Nel pomeriggio si visita lo stupa di Swoyambhunath, il sito buddista più antico del Nepal che offre una vista panoramica sulla capitale, prima di rientrare in città per una visita della piazza centrale Durbar Square e il vecchio bazar.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Kathmandu-Bhaktapur-Patan                                                     

 

 

Visite con vettura privata, autista e guida parlante italiano.

Dopo colazione si parte per la visita guidata di Bhaktapur (13 km, ca. 30 min di viaggio), patrimonio dell’umanità dell’Unesco, città medioevale splendidamente ristaurata che preserva un forte carattere tradizionale, ricchissima di splendidi monumenti di arte Newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Qui l’arte e la vita culturale e sociale è corredato di vicoli, sottopassagi, cortili, piazze, templi e palazzi.

Pausa di pranzo.

Nel pomeriggio si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza centrale, Durbar Square, patrimonio Unesco, con il museo straordinario nel Palazzo Reale che vi introduce al medioevo della valle, e alcuni spettacolari Templi ed edifici newari, che la rendono una delle piazze più belle di tutto il Nepal.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

04°

giorno

Volo Kathmandu-Pokhara-Kimche - inizio Trek per Gandruk

 

 

In mattinata, assieme alla guida trasferimento in aeroporto e volo per Pokhara (827 m, 210 km, 35 min di volo) dove attende già la Jeep che vi porta a Birethanti da dove si risale la valle del Modi Khola fino a Kimche (1850 m, ca. 2-3 ore di viaggio), qui inizia il trekking per Ghandruk (1939 m, ca. 1 ora di cammino), un villaggio importante Gurung con panorama stupendo sul Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m). Tempo a disposizione per esplorare questo stupendo villagio Gurung, l'entia dominante della regione.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/-/-

05°

giorno

Trek Ghandruk – Tadapani

 

 

La mattina il panorama sulle vette è spettacolare, ma anche la valle del Modhi Khola che si restringe a gola verso il cuore dell'Annapurna Himal! Con tutta la calma si sale dopo la colazione attraverso foreste stupende per Tadapani (2630 m, ca. 4-5 ore di cammino), con altrettanti stupendi panorami sui monti Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

06°

giorno

Trek Tadapani–Ghorepani

 

 

Dopo una comoda colazione, proseguirete attraverso Bantanti (3180 m), spesso accompagnato dai stupendi panorami fino il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani (2850 m, ca. 4-5 ore di cammino). Ghorepani è il crocevia della regione e ha un bel panorama sulle montagne dal Dhaulagiri Himal (8165 m) al Macchrapuchare e la spettacolare valle del fiume Kali Gandaki che taglia da nord a Sud l'Himalaya fra Annapurna e Dhaulagiri!

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

07°

giorno

Trek Ghorepani-Poon Hill-Thirkedunga

 

 

La mattina, prima dell’alba (ca. attornno le ore 0430-0500) si sale sul Poon Hill (3193 m, 2-2,5 ore di trek andata e rientro). Il panorma mozzafiato sull’Himalaya illuminato dal primo sole spazia dal Dhaulagiri (8167 m) all’Annapurna (8091 m), Annapurna II (7937m), Ganga Purna (7483 m) fino al Macchrapucchare (6997 m). Si scende a Ghorepani per la colazione seguito dalla discesa attraverso boschi fitti di rododendri per Ulleri e infine Thirkedunga (1480 m, 3-4 ore di trek da Ghorepani).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

08°

giorno

Trek Thirkedunga-fine trek a Naya Pul-Pokhara

 

 

Scendiamo a Birethanti e Naya Pul (1070 m, 2-3 ore di trek), dove si rientra con pullman/taxi per Pokhara (960 m, ca 1,5-2 ore di viaggio su strada asfaltata). Resto della giornata a libera disposizione per turismo a Pokhara.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

09°

giorno

Pokhara-Sarangkot-Pokhara

 

 

La mattina presto (ore 05:00, solo con bel tempo) trasferimento in vettura privata al belvedere di Sarangkot (1592 m, ca. 30 min di viaggio su strada asfaltata) che merita la visita per lo stupendo panorama che include anche il l Dhaulagiri Himal, Annapurna Himal e il Manaslu (8163 m) e si può anche vedere in parte l'itinerario trekking svolto. Rientro per la colazione e giornata a libera disposizione in Pokhara. Il lago invita a passegiate lungo la riva, oppure si va alla sua scoperta con una barca a noleggio o perchè no, semplicemente relax completo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

10°

giorno

Volo Pokhara - Kathmandu - Chobar-Kirtipur

 

 

Dopo la colazione in mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Kathmandu (ca. 35 min di volo). Con un poco di buona sorte, durante il volo potete ammirare una serie di montagne al di sopra degli sette e ottomila metri: Annapurna I, Annapurna II (7937m), Macchrapucchare, Ganga Purna (7483 m), Manaslu (8163 m), Ganesh Himal I (7429 m) e Langtang Himal (7205 m). Arrivo in Kathmandu, proseguirete con la visita dell’Hinterland con il tipico villaggio di Chobar situato su una collina che offre un panorama mozzafiato sulla capitale e la valle. Si prosegue per il vicino borgo di Kirtipur dove si trova il tempio di Bagh Bhairav, dedicato a Shiva uno dei più antichi templi a piani multipli della Valle, e Uma Maheshvar (XVII sec.) che, oltre a esibire dei superbi esempi di decoro architettonico ligneo, offre uno straordinario scorcio sulla vallata prima di rientrare in albergo in Kathmandu.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

11°

giorno

Kathmandu – libero

 

 

Prima colazione. In mattinata possibilità (su richiesta) di prenotare un volo panoramico sull’Himalaya, da dove sarà possibile ammirare da vicino l’ Everest, la montagna più alta del mondo, e tutta la catena Himalayana. Giornata a disposizione libera per visitare il centro storico e luoghi d’interesse e fare gli ultimi acquisti.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

12°

giorno

Kathmandu-partenza o estensione viaggio

 

 

Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata libera. In tempo utile, secondo dell'orario di partenza del vostro volo trasferimento in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi.

Pasti : C/-/-

Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trasporto del bagalio personale con portatori (in trekking)

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati 

Alberghi e trekking lodges

Entrate per le visite e permessi neccessari

Svolgimento delle formalità localmente neccessarie (permessi ecc.)

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio dei partecipanti

Voli internazionali da/per Lhasa

Trasferimenti volo indicati come supplemento

Visto Nepal, ottenibile all'arrivo (ca. 20 Euro)

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano

Supplemento singola

Pensione completa in trekking

Noleggio sacco a pelo per il trekking

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018.

 

Con 5-7 partecipanti1370 Euro

Con 4 partecipanti1401 Euro

Con 3 partecipanti1512 Euro

Con 2 partecipanti1556Euro

 

Supplemento singola: 217 Euro

Supplemento pensione completa in trek: 175 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

6 Altri viaggi nella stessa categoria