I SORRISI DEL NEPAL

CUL-NEP-01-SORRISI-DEL-NEPAL

I SORRISI DEL NEPAL


Viaggio culturale di 9 giorni.

 

Un viaggio per conoscere il paese nelle sue faccie più svariate. Dagli antichi Stupa buddisti, ai templi e palazzi, passeggiando sulle stupende piazze delle città reali nella valle di Kathmandu, ricca di cultura e arte, che emana un fascino particolare nonostante l'urbanizzazione, con le sue sette aree indicate dall'Unesco come "patrimonio dell'umanità".

Si prosegue verso il Sud del paese, visitando Devghat alla confluenza dei fiumi Seti, Gandaki e Trisuli, uno dei luoghi più importanti di pellegrinaggio per gli indù. Qui fedeli e monaci popolano e le scalinate sulle rive dei fiumi sacri circondati da dense giungle.

Dopo la cultura e l’intensa religiosità raggiungiamo, immerso nelle pianure subtropicali del Terai, il parco nazionale del Chitwan, una volta riserva di caccia reale. È famoso per la sua grande varietà di flora e fauna, rinoceronti, antilopi, coccodrilli "gharial" e la tigre reale del Bengala e le sue varietà di orchidee e farfalle.

Continuiamo, passando la cittadina pittoresca di Bandipur, per la valle di Pokhara, davanti alla muraglia dell’Himalaya con l'Annapurna (8091 m), Dhaulagiri (8163 m) e Manaslu (8156 m).

Infine il rientro a Kathmandu, dove immergersi negli antichi vicoli, bazaar e le molte botteghe di artigianato. Un viaggio che, senza stringere i tempi, mostra il Nepal nella sua complessità.

More details


SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliori da ottobre a maggio

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: tour, visite culturali

Massima altitudine: 1580 m

Adatto a: tutti

Guida/e: parlante italiano e inglese 

Pernottamenti: alberghi e resort

Pasti inclusi: prima colazione

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01°

giorno

Kathmandu-arrivo

 

 

Arrivare in volo a Kathmandu (1340 m), è spesso accompagnato dal mozzafiato panorama dell'Himalaya con diversi ottomila. Svolgimento formalità d'ingresso, ritiro del bagaglio e all’uscita incontro e benvenuto dala nostra guida o staff (con cartello con vostro nome). Transfer con mezzo privato all'alloggio prenotato (le camere di norma sono disponibili dalle ore 1200). Resto della giornata a disposizione per per un primo approccio individuale con la capitale, riposo dal viaggio, visite o passeggiate facoltative nel centro storico o turistico. È possibile - su richiesta e prenotazione in anticipo - organizzare una visita guidata nel pomeriggio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu-Pashupathinath-Bhoudanath-Swayambhu-Durbar Square

 

 

Guida parlante italiano. La mattina, visita di Pashupathinath, luogo sacro induista. Centinaia di fedeli e pellegrini si radunano sulle rive sacre assieme ai santoni e curiosi. Proseguendo, Bhoudanath contrasta come centro buddista tibetano e con il suo stupa, il più grande del paese e circondato dal mercato tibetano e i numerosi monasteri, dei quali, si visiterà qualcuno. Nel pomeriggio si visita la stupenda piazza centrale della capitale, la Durbar Squar con il palazzo reale, la casa della dea vivente Kumari prima di visitare la collina sacra dello stupa di Swoyambhunath, luogo antico buddista da dove si gode un panorama mozzafiato sulla capitale e la valle di Kathmandu. Rientro e sistemazione in albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Kathmandu–Patan-Bakhtapur-Nagarkot

 

 

Guida parlante italiano. Dopo la colazione trasferimento e visita della città di Patan, la città delle "belle arti", gioiello architettonico e culturale con la sua stupenda Durbar Square e il museo di Patan che merita la visita. Dopo la pausa pranzo, nel pomeriggio, proseguimento per Bhaktapur (ca. 14 km), il cui nome significa “città dei devoti”. Tra le tre antiche capitali della valle di Katmandu è quella preservata meglio. Qui è più facile rivivere l’atmosfera che permeava la vita della gente prima del recente avvento della ‘civiltà’ moderna. Oltre al piacere di curiosare, questa città offre esempi stupendi di architettura newari, tra cui la Nyatapola, una pagoda a cinque livelli, e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Nel tardo pomeriggio trasferimento a Nagarkot (2100 m, 16 km) e sistemazione nell'alloggio. Da Nagarkot si gode con bel tempo un panorama mozzafiato sull’Himalaya dall'Annapurna all'Everest!

Pernottamento in resort.

Pasti : C/-/-

04°

giorno

Nagarkot-Devghat-Chitwan National Park

 

 

Guida locale parlante inglese per le visite nel parco. Con bel tempo, sveglia alle ore 0500 per godere la stupenda alba sull'Himalaya e la colazione. In seguito partenza con vetura e autista verso le ore 0700-0730 verso il Sud del paese per il Chitwan National Park (ca. 100 m, 185 km, ca. 5-6 ore di viaggio su strade asfaltate), patrimonio dell’umanità dell’UNESCO. Lungo il percorso, si devia dall'Highway per ca. 6-7 km per visitare uno dei luoghi più sacri del Hinduismo, Devghat. Circondato da dense foreste, sulla confluenza dei fiumi sacri Kali Gandaki e Trisuli, monaci indù e fedeli tutto l'anno, si mescolano nei ashram (centri di formazione spirituale), templi e fra le scalinate del fiume ogni tarda mattina, per fare i bagni rituali, rituali di nozze, pic-nic e cremazioni indù. Si ripartire per il Chitwan, dove, giunti e sistemati nel Resort, vi attende un rinfresco, il pranzo e un primo briefing sul parco e sul programma di escursioni ed attività successive previste che variano secondo le stagioni e le condizioni per scoprire meglio la giungla. Nel pomeriggio si faranno le prime attività accompagnate da guida locale naturalista secondo l’orario effettivo di arrivo.

Ricordiamo che le attività durante le visite nel parco nazionale Chitwan possono variare nel corso dell’anno secondo le condizioni nel parco e le stagioni. Pertanto quanto indicato è solo a titolo indicativo. Si è per le attività previste accompagnati da guide locali naturalistiche che vi daranno consigli sulle procedure di sicurezza e chiediamo di rispettare il loro giudizio in ogni momento.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

05°

giorno

Chitwan National Park-escursioni e visite

 

 

Giornata intera dedicata alla scoperta del parco e della vita rualre dei Tharu, la popolazione indigena di queste giungle.

Le attività variano secondo le condizioni nel Chitwan anche per le stagioni climatiche e sono rigorosamente accompagnati da guide naturlistiche parlanti inglese autorizzati dalle autorità del parco, pertanto quanto indicato è solo a titolo indicativo. Di base la giornata include un escursione di birdwatching (osservare gli ucelli del parco), un Jeep safari, un escursione in canoa, la visita dei stabili degli elefanti dove sarete introdotti nella vita dei pachiderma, eventuale visita al centro dei gharial (gaviale, cocodrillo, Gavialis gangeticus) ed escursioni (facili) per esplorare la giungla anche a piedi. La sera potete prima o dopo (a secondo la programmazione del giorno), assistere alle spettacolari danze presentate dai gruppi di giovani provenienti dalle communità Tharu nei d’intorni del resort.

Pernottamento in resort.

Pasti : C/P/C

06°

giorno

Chitwan National Park-Bandipur-Pokhara

 

 

Autista e vettura. Dopo la colazione si rientra sul Prithvi Highway verso la valle di Pokhara, con una breve deviazione per 8 km dalla strada principale che vi porta prima a Bandipur (1080 m, ca. 100 km dal Chitwan) deviando per 8 km dalla strada principale. Oltre alla pittoresca cittadina Newari, il panorama sull'Himalaya è spettacolare. Pranzo facoltativo e la possibilità di visitare brevemente la cittadina e i suoi templi e bazar. Dopo la pausa pranzo rientro sull'Highway e proseguimento per la valle di Pokhara, piacevolissima cittadina adagiata sulle rive del lago Phewa (827 m, ca. 180 km totali, ca. 4-5 ore di viaggio) e sistemazione in alloggio. Sullo sfondo s’innalza l’imponente muraglia dell’Himalaya che si riflette sul lago Phewa: Annapurna (8091 m), Macchrapuchare (6997 m), Lamjung (6986 m) ed altre vette.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

07°

giorno

Pokhara-Sarangkot-Peace Stupa

 

 

Guida locale parlante inglese. La mattina presto (ore 05:00) si parte in trasferimento privato con autista muniti di Lunch Paket verso il belvedere di Sarangkot (1280 m, ca. 45 min di viaggio). Una breve camminata di ca. 5-10 minuti porta in “vetta”,   dove si apre un panorama mozzafiato sull’Himalaya dal Dhaulagiri (8167 m), l’Annapurna (8091 m) fino al Manaslu Himal (8163 m). Rientro per la colazione a Pokhara e visita en route del tempio Bindhyabasini, dedicato a alla dea Bhagwati, patrona della città. Dopo la colazione visita del museo internazionale della montagna, nel quale scoprire non solo le storie degli scalatori del Himalaya e molte altre informazioni su gente, geografia, flora e la fauna del Nepal e dello Stupa della pace che si raggiunge su una collina sopra la città con uno stupendo panorama sul lago, la città e sull'Himalaya.

Pausa di pranzo.

Nel pomerigggio con una breve camminata di ca. 40 minuti attraverso la giungla si rientra al lago. Giunto al lago è possibile una visita facoltativa al isolotto del tempio Tal Barahi, dedicato alla dea Barahi Devi, divinità protettrice rappresentando la forza divina feminile, prima di rientrare al vostro alloggio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

08°

giorno

Volo Pokhara-Kathmandu

 

 

Dopo la colazione in mattinata trasferimento privato in aeroporto e volo per Kathmandu (827 m, ca. 35 min di volo). Con un poco di buona sorte, durante il volo potete ammirare una serie di montagne: Ganesh Himal I 7429m, Manaslu 8163m, Macchrapucchare (Fish Tail) 6993m, Annapurna I – 8091 m, Annapurna IV 7525m ed altre.

Pomeriggio a libera disposizione per scoprire il luogo e dintorni, effettuare acquisti di fair trade o artigianato, visitare un progetto, un luogo che piace particolarmente o altre attività individuali secondo il proprio gusto.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

09°

giorno

Kathmandu – fine viaggio o estensione

 

 

Prima colazione e camere riservate fino a mezzogiorno.

In base all'orario di partenza del volo trasferimento dall’alloggio per l’aeroportoper l'imbarco e fine dei nostri servizi oppure estensione viaggio. Se previsto partenza con volo mattinale, spesso è possibile, grazie ai orari fusi, il rientro a destinazione vostra in giornata con arrivo verso la prima serata, oppure se di pomeriggio o sera, l'arrivo è solitamente la mattina seguente.

In alternativa si puo scegliere un estensione di viaggio secondo le vostre indicazioni in accordanza ai voli vostri.

Pasti : C/-/-

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati

I pernottamenti previsti

Le entrate ai siti indicati

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano per tutto il viaggio 

Supplemento singola

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1330 Euro

Con 4 partecipanti1382 Euro

Con 3 partecipanti1466 Euro

Con 2 partecipanti1482 Euro

 

Supplemento singola: 229 Euro

 



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

6 Altri viaggi nella stessa categoria