EVEREST DELUXE TREK - COMFORT TREK

TRE-NEP-L-01-EVEREST-DELUXE

Trekking Nepal Everest comfort trek



Comfort trek di 14 giorni con 9 giorni di trekking facile sul tetto del mondo! 

 

Oggi potete avvicinarvi alle pendici del monte Everest in un viaggio con Comfort-Lodges ricche di comfort e che rispettano l'ambiente Himalayano. Con un breve volo si raggiunge Lukla, porta alla regione del Parco Nazionale del Sagarmatha, da dove seguirete in cammino facile le mulattiere fino a Namche Bazar, capoluogo e punto di partenza per le spedizioni sull'Everest.

Scoprirete il mondo degli Sherpa e le montagne spettacolari che qui si vedono ovunque. Ben acclimatati, risalirete poi nella valle del Bhote Koshi con il suo monastero di Thame, fra i più antici della regione.

Da qui, si cambia lato della valle e si lascia l'area, popolata di trekkers, per salire attraverso stupende foreste sull’altipiano isolato di Kongde a quota 4280 m, accompagnati da un panorama mozzafiato sugli ottomila Cho Oyu (8210 m), Everest (8848 m) e Lhotse (8416 m) oltre a molte altre vette stupende che regalano emozioni particolari. Per chi vuole, un escursione verso l'alto è possibile fino a 4800 m sulla Kongde Ridge.

Rientrate per Lukla da dove con un volo si torna per Kathmandu, dove si conclude questo stupendo comfort trek.

More details


SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

SCEDA TECHNICA

 

Stagionalità: migliore autunno a primavera 

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 4300/4800 m (con escursione facolttiva del Farak Peak)00 m

Adatto a: escursionisti con spirito di adattamento

Guida/e: parlante italiano e inglese

Guida/e: parlante inglese

Pernottamenti: alberghi e Deluxe Lodges/Resort

Pasti inclusi: prima colazione

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo nella capitale nepalese, svolgimento formalità d'ingresso, ritiro del bagaglio e disbrigo delle formalità doganali. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello) e transfer con mezzo privato nell'alloggio prenotato e camere disponibili dalle ore 12.00. Briefing in riguardo del tour, per informazioni o domande secondo l’orario d’arrivo (o la mattina seguente). Resto della giornata a disposizione per un riposo dal viaggio, visite o passeggiate facoltative del centro storico o turistico a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu – Volo per Lukla – inizio Trek per Phakding

 

 

Trasferimento in aereoporto e volo per Lukla (2860 m, ca. 40 min di volo, leggere note tecniche in merito ai voli di montagna). Il volo lungo la catena dell’Himalaya è per se già spettacolare. Dopo una breve sosta per organizzare il bagaglio e il trek, si parte lungo la leggera discesa che porta la fiume Dhud Koshi. Dopo 2 ½ - 3 ore e si raggiunge il villaggio di Phakding (2620 m, ca. 2-3 ore di cammino), dove attende il Lodge confortevole. Nel pomeriggio è possibile visitare il villaggio e il monastero di Thulo Gumila che ha ben 500 anni di vita (ca. 1 ora di andata e ritorno).

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

03°

giorno

Trek Phakding - Namche Bazar

 

 

Si segue oggi la valle del Dhud Koshi fino a Jorsale (2900 m) e con un pò di fortuna si possono vedere cervi muschiati ed altri animali. Il pomeriggio si affronta la prima risalita impegnativa che porta al capoluogo degli Sherpa, Namche Bazar (3440 m, ca. 6 ore di cammino). Poco sopra il villaggio stesso si trova il Lodge confortevole in una locazione stupenda. Namche Bazar è crocevia delle merci che affluiscono nel colorito bazar. Si può visitare il Museo del Parco Nazionale di Sagarmatha.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

04°

giorno

Namche Bazar

 

 

La giornata serve per ottimizzare l’acclimatamento in zona e questo può essere un giorno di relax oppure usato (assieme alla guida) per delle escursioni nei dintorni. Da noi è favorita un’escursione a Khumjung (3850 m), durante la quale oltre ai monti già presenti, l’Ama Dablam (6856 m), Everest (8848 m), Lhotse (8516 m) e molti altri formano un panorama mozzafiato. Anche i monasteri di Khumjung e Namche Bazar attendono una eventuale visita. Pranzo in un ristorante locale a Khumjung.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

05°

giorno

Trek Namche – Thame

 

 

Si prosegue con il trekking entrando nella valle del Bhote Koshi, per passare alcuni piccoli insediamenti e il convento di Thamo, prima di giungere a Thame (3822 m, ca. 5 ore di cammino). A Thame vi attende un panorama impressionante: Yak e montagne innevate come il Teng Kangpoche (6500 m), Panayo Tuppa (6696 m) e Pigpherago Shar (6718 m).

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

06°

giorno

Thame relax - acclimatamento

 

 

Per una perfetta acclimatazione ci fermiamo in questo villaggio. Il recentemente rinnovato monastero „Thame Og“ attende una visita e chi lo desidera, può affrontare una bella salita verso il Sumdur Ri (5229 m) per la Sumdur Ridge (4830 m, ca. 4-5 ore di cammino), da qui la vista sull’Himalaya ovviamente è mozzafiato. Cho Oyu (8210 m), Everest, Lhotse, Kwongde ed altri compongono la panoramica dalla vetta.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

07°

giorno

Trek Thame - Kongde

 

 

Oggi ci si impegna nel trekking ben risposati e acclimatati. Inizialmete si scende verso il villaggio Sherpa di Pare (3600 m) per risalire attraverso dense foreste di rododendri al passo Konge-La (3850 m). Da qui una ripida discesa porta a ca. 3700 m e nuova risalita attraverso una giungla di bambù fino a 4000 m presso una cascata di ghiaccio impressionante proveniente dal monte Kwongde Ri (6600 m). Si prosegue su scalinate di pietre spesso esposte fino a ca. 4300 m per giungere poi al Lodge confortevole a quota 4250 m (6-7 ore di cammino) in questa unica posizione, meta di questo trek!

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

08°

giorno

Kongde escursioni o relax

 

 

La gionata é certo il massimo che si possa immaginare: il panorama sulle valli Bhote Koshi e Dhud Koshi, Namche e Khumjung sotto, e davanti il panorama di Everest, Nuptse, Ama Dablam, Thramserku e molti altri è spettacolare. Il Kongde Lodge viene supportato con eletricità prodotta dai panelli solari. Giornata di relax totale in un ambiente stupendo. Oggi per chi desidera si sale allo stupendo picco del Farak Ri (4800 m, ca. 3 ore di cammino) che si raggiunge su un itinerario facile passando pascoli di Yak fino in „vetta“. Il panorama è ancora più spettacolare: dal Cho Oyu al Cholatse, Taboche, Nuptse, Everest, Lhotse, Ama Dablam, Kang Tenga, Thamserku e Kusum Kanguru per nominare solo i più conosciuti giganti dell’Himalaya.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

09°

giorno

Trek Kongde - Phakding

 

 

La discesa, spesso ripida porta nella valle del Dhud Koshi fino a giungere nuovamente il villaggio di Phakding (2620 m, ca. 5 ore di caminata), dove nuovamente vi fermate al Farakpa Resort.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

10°

giorno

Phakding – Lukla – fine Trek

 

 

Camminando piacevolmete si rientra a Lukla (2860 m, ca. 3 ore di cammino) dove vi attende nuovamente il Kangri Resort. Il pomeriggio rimane per scoprire questo piccolo “gateway to Everest” dove trekker, alpinisti, portatori, Sherpa si incontrono per affrontarae il trek o per rientrare a Kathmandu.

Pernottamento in lodge deluxe.

Pasti : -/-/-

11°

giorno

Lukla – Kathmandu

 

 

Nella mattinata imbarco al volo Lukla-Kathmandu (1340 m, ca. 40 min di volo, leggere note tecniche in merito ai voli di montagna), trasferimento e sistemazione nell’alloggio prenotato e resto del giorno a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

12°

giorno

Kathmandu-Bhaktapur-Patan

 

 

Dopo colazione si parte per la visita guidata di Bhaktapur (13 km, ca. 30 min di viaggio), patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, città medioevale splendidamente ristaurata che preserva un forte carattere tradizionale, ricchissima di splendidi monumenti di arte newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza Durbar, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e il suo museo nel vecchio palazzo reale che vi introduce perfettamente alle religioni hindu e buddhista.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

13°

giorno

Kathmandu-Pashupati-Bhoudanath-Swayambhu-Durbar Square

 

 

La mattina, visita al grande tempio induista di Pashupathinath, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO e dedicato al culto di Shiva e circondato da innumerevoli templi sulle rive del sacro fiume Bagmati. Fedeli e pellegrini si radunano qui assieme ai santoni e curiosi. Proseguendo visitiamo il grande stupa buddista di Bhoudanath, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, punto di riferimento della cultura tibetana e dei pellegrini e monaci che circoambulano lo stupa. Pranzo libero in uno dei ristorantini intorno allo stupa. Nel pomeriggio, si sale a visitare l’antichissimo patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, lo stupa di Swayambunath, chiamato anche “tempio delle scimmie”, su una collina che domina la città. Tornati in città, si visita la zona del centro, con la piazza del Durbar, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, la casa della Kumari, la dea vivente, i templi ed i mercati circostanti.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

14°

giorno

Kathmandu – fine viaggio o estensione

 

 

Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio, secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Il trasporto del bagalio personale in trekking

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati

Alberghi e deluxe trekking lodges

Entrate per le visite e permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio 

Supplemento singola

Pensione completa in trekking

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti2609 Euro

Con 4 partecipanti2650 Euro

Con 3 partecipanti2737 Euro

Con 2 partecipanti2793 Euro

 

Supplemento singola: 210 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

26 Altri viaggi nella stessa categoria