POON HILL E MOHARE DANDA

TRE-NEP-E-03-MOHARE-POON-HILL

Nepal trek leggero al Poon Hill e Mohare Danda con Navyo Nepal Discover Asia!



11 giorni di viaggio e trek facile sul Poon Hill e il stupendo Mohare Danda per tutti.

Per scopire l'Himalaya non ci si deve forzatamente impegnare in camminate per lunghe settimane: il Poon Hill (3180 m) è raggiungibile con un facile trekking dalla pittoresca città di Pokhara (890 m), ed é una perfetta introduzione "soft" al trekking.

Questo trek leggero porta tra risaie e pittoreschi villaggi Gurung e Chetri, accompagnato da panorami mozzafiato sull'Himalaya, fino alla "vetta" del Poon Hill, uno dei belvedere più spettacolari del Nepal. Qui il panorama spazia dal Dhaulagiri (8167 m) all'Annapurna (8091 m) al Macchapucchare (Fish Tail, 6993 m) e molti altri picchi di altezze impressionanti.

Si discende infine attraverso le foreste per Birethanti da dove si rientra a Pokhara e Kathmandu.

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 3300 m

Adatto a: escursionisti con spirito di adattamento

Impegno fisico: medio

Guida/e: parlante inglese (italiano con supplemento)

Pernottamenti: alberghi e trekking lodges

Pasti inclusi: prima colazione nelle città

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo nella capitale nepalese, svolgimento formalità d'ingresso, ritiro del bagaglio e disbrigo delle formalità doganali. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello) e transfer con mezzo privato nell'alloggio prenotato e camere disponibili dalle ore 12.00. Briefing in riguardo del tour, per informazioni o domande secondo l’orario d’arrivo (o la mattina seguente). Resto della giornata a disposizione per un riposo dal viaggio, visite o passeggiate facoltative del centro storico o turistico a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Volo Kathmandu-Pokhara-Kimche - inizio Trek per Gandruk

 

 

In mattinata, assieme alla guida trasferimento in aeroporto e volo per Pokhara (827 m, 210 km, 35 min di volo) dove attende già la Jeep che vi porta a Birethanti da dove si risale la valle del Modi Khola fino a Kimche (1850 m, ca. 2-3 ore di viaggio), qui inizia il trekking per Ghandruk (1939 m, ca. 1 ora di cammino), un villaggio importante Gurung con panorama stupendo sul Macchrapuchare, Hiunchuli (6440 m) e Annapurna Dakshin (7920 m). Tempo a disposizione per esplorare questo stupendo villagio Gurung, l'entia dominante della regione.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Trek Ghandruk – Tadapani

 

 

La mattina il panorama sulle vette è spettacolare, ma anche la valle del Modhi Khola che si restringe a gola verso il cuore dell'Annapurna Himal! Con tutta la calma si sale dopo la colazione attraverso foreste stupende per Tadapani (2630 m, ca. 4-5 ore di cammino), con altrettanti stupendi panorami sui monti Annapurna Dakshin (7919 m), Hiunchuli (6440 m) e Macchrapuchare (6997 m).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

04°

giorno

Trek Tadapani – Ghorepani

 

 

Dopo una comoda colazione, proseguirete attraverso Bantanti (3180 m), spesso accompagnato dai stupendi panorami fino il valico di Ghorepani con l’omonimo villaggio di Ghorepani (2850 m, ca. 4-5 ore di cammino). Ghorepani è il crocevia della regione e ha un bel panorama sulle montagne del Dhaulagiri Himal (8165 m) al Macchrapuchare (6997 m) e la spettacolare valle del fiume Kali Gandaki che taglia da nord a Sud l'Himalaya fra Annapurna e Dhaulagiri!

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

05°

giorno

Trek Ghorepani-Poon Hill-Mohare Danda

 

 

La mattina presto la colazione e via per salire sul belvedere Poon Hill (3180 m, ca. 1 ora di cammino), dove si apre ancora più spettacolarmente il panorama mozzafiato sui due massicci dei ottomila all'alba! Da qui si prosegue più o meno con un leggero saliscendi attraverso boschi di Rhododendri, fino al passo Humpal (3098 m), da dove arriva infine per Mohare Danda (3300 m, ca. 3-4 ore di cammino) per il più alto pernottamneto del trek! Il panorama è qui ancora più spettacolare e include oltre il Dhaulagiri (8167 m), Tukuche Peak (6920 m), Nilgiri (6940 m, Baraha Shikhar (7847 m, Annapurna I (8091m, Annapurna South (7219 m, Annapurna III (7855 m), Machhapuchhre (6993 m), Annapurna IV (7525 m), Annapurna II (7937 m), Lamjung Himal (6931 m)!

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

06°

giorno

Trek Mohare Danda - Ulleri

 

 

Oggi davvero l'alba è spettacolare, direttamente dal lodge perché si dorme già "in cima" della cresta di Mohare Danda, quasi dalla finestra della lodge! 360 ° di montagne! Dopo la colazione rientro per Ghorepani e la lunga discesa attraverso stupende foreste per Ulleri (1960 m, ca. 4-5 ore di cammino).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : -/-/-

07°

giorno

Trek Ulleri-Tikhedunga-Nayapul-fine trek–trasferimento a Pokhara

 

 

Dopo la colazione si scende per Thirkedunga per Birethanti sulle rive del Modi Khola, ultimo pranzo e breve caminata per Naya Pul (1070 m, ca. 3 ore di cammino), da dove rientriamo in vettura privata per Pokhara (827 m, ca. 1,5 ora di viaggio), sistemazione in albergo   dove attende una bella calda doccia e il lungo lago per un meritato relax dopo questi ultimi giorni di trekking ai piedi dell'Himalaya!

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

08°

giorno

Pokhara

 

 

Prima colazione. Giornata a disposizione per turismo individuale in Pokhara. Il lago Phewa, invita ad una escursione in barca, o una camminata per il lungo lago con i suoi ristoranti e negozietti o un escursione a piedi per la “Peace Stupa” o la visita al museo internazionale della montagna sono solo alchune delle attivittà possibili con lo stupendo scenario dell'Himalaya sullo sfondo!

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/            

09°

giorno

Volo Pokhara-Kathmandu

 

 

Dopo la colazione trasferimento privato in aeroporto e volo per Kathmandu (ca. 35 min di volo). Con un poco di buona sorte, durante il volo potete ammirare una serie di montagne al di sopra degli sette e ottomila metri: Annapurna I (8091 m), Annapurna II (7937m), Dhaulagiri I (8163 m), Macchrapucchare (Fish Tail, 6993 m), Ganga Purna (7483 m), Manaslu (8163 m) e Ganesh Himal I (7429 m) e Langtang Himal (7205 m). Arrivo e trasferimento privato con all’alloggio previsto. Resto della giornata a libera disposizione per visite ed attività individuali.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -C/-/-

10°

giorno

Kathmandu – a libera disposizione

 

 

Prima colazione. Giornata a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio, per esempio nel centro storico per la piazza Durbar di Kathmandu o del tempio di Swoyambhunath, Pashupatinath o altri luoghi nella valle. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

11°

giorno

Kathmandu – Partenza o estensione viaggio

 

 

Prima colazione e camere riservate fino a mezzogiorno.

In base all'orario di partenza del volo trasferimento dall’alloggio per l’aeroportoper l'imbarco e fine dei nostri servizi oppure estensione di viaggio secondo le vostre indicazioni in accordanza ai voli vostri.

Pasti : C/-/-

 

 

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

 Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Il trasporto del bagalio personale in trekking

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati

Alberghi e trekking lodges

Entrate per le visite e permessi neccessari

Permessi neccessari

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

Pensione completa in trekking

Sacco a pelo per il trekking

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti994 Euro

Con 4 partecipanti1014 Euro

Con 3 partecipanti1114 Euro

Con 2 partecipanti1164 Euro

 

Supplemento singola: 103 Euro

Supplemento pensione completa in trekking: 142 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

26 Altri viaggi nella stessa categoria