EVEREST TREK IN STILE - COMFORT TREK

TRE-NEP-L-02-EVEREST-IN-STYLE

EVEREST IN STILE



15 giorni di tour e trek in stile deluxe spettacolare ai piedi dell'Everest.

 

Comfort trekking in Nepal ai piedi del monte Everest: una fra le più emozionanti esperienze nell’Himalaya senza rinunciare ai comfort di ottime strutture!

In questo trekking facile e senza fretta di cammino vi avvicinerete ad alcune delle vette più alte del mondo come l'Everest (8848 m), Lhotse (8516 m), Nuptse (7861 m) o la mitica montagna del Ama Dablam (6856 m) con un itinerario che permette di avvicinarsi alla potente natura della regione Himalayana e al popolo che la abita: gli Sherpa.

Con un breve volo da Kathmandu lungo la catena Himalayana si raggiugne Lukla (2860 m), porta della regione dell'Everest, da dove inizierete questo trek accompagnati da una esperta guida locale e dai nostri bravi portatori che vi aiuteranno nel portare con voi tutto il necessario.

Alcune visite culturali alle città imperiali della valle di Kathmandu e un pò di tempo a disposizione per gli acquisti nei bazaar della capitale concluderanno questo viaggio che certamente vi ispirerà per lungo tempo.

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze: tutti i giorni su richiesta con minimo 2 persone

Attività principali previste: trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 3960 m / 5008 m facoltativo

Adatto a: escursionisti confortevoli

Guida/e: parlante italiano e inglese

Guida/e: parlante inglese

Pernottamenti: alberghi e Deluxe Trekking lodges/Resort

Pasti inclusi: prima colazione in Kathmandu, pensione completa in trekking

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo nella capitale nepalese, svolgimento formalità d'ingresso, ritiro del bagaglio e disbrigo delle formalità doganali. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello) all’uscita del edificio aeroportuale, trasferimento privato nell'alloggio prenotato e sistemazione nella camera riservata, che sarà disponibile dalle ore 12.00. Consigliamo il controllo attrezzatura ed equipaggiamento tecnico per esserne sicuri che si ha tempo a rimediare in caso di necessità. Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio o visita facoltativa del centro storico o turistico della capitale a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Volo Kathmandu – Lukla – trek per Monjo

 

 

Trasferimento in aeroporto e volo per Lukla (2800 m, ca. 40 min di volo, leggere note tecniche in merito ai voli di montagna). Dopo una sosta logistica inizia il trek con una facile camminata in leggera discesa fino al villaggio di Phakding (2600 m), dove si attraversa il fiume Dhudh Koshi su un ponte di ferro per seguire la valle fino a Monjo (2850 m, ca. 4 ore di trek)

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

03°

giorno

Trek Monjo – Thakcho - Monjo

 

 

Giornata di acclimatamento ed escursione all’alpeggio Thakcho (ca. 3500 m, 4-5 ore trek complessivo), dove si consuma il pranzo al sacco. Il panorama di questo alpeggio, ai piedi del Thramserku   (6608 m), include i seimila Kongde Ri e Kariolong, la valle alta del Khumbu di Namche Bazar. Rientro per Monjo in giornata.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

04°

giorno

Trek Monjo – Namche Bazar - Mende

 

 

Poco dopo Monjo si raggiugne l’entrata del parco nazionale Sagarmatha nei pressi di Jorsale. Vicino alla confluenza dei fiumi Bhote e Dhudh Koshi si attraversa il secondo ponte per risalire a Namche Bazar. Si può visitare il Museo del Parco Nazionale di Sagarmatha prima di proseguire il cammino nella valle del Bhote Koshi passando per Phutre (3520 m) prima di arrivare a Mende (3730 m, 5-6 ore trek). Di fronte al Lodge si innalzano i seimila Kongde Ri Tengkang Poche e Teng Ragi Tau.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

05°

giorno

Trek Mende – Tashinga

 

 

La mattina si rientra per Phurtse e via Syangboche e Khumjung (3780 m) si prosegue per Tashinga (3450 m, ca 4-5 ore di trek). Oggi si vede l’Everest e il Lhotse, il Taboche, Tramserku, Kang Taiga e lo spettacolare Ama Dablam (6856 m) che domina la valle.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

06°

giorno

Trek Tashinga – Tengboche - Pangboche

 

 

I due monasteri di Tengboche e Pangboche sono una perfetta introduzione alla cultura degli Sherpa. Da Tashinga si scende per Phunki Tenga (3250 m) per poi risalire attraverso belle foreste di rododendri, pini e abeti fino al famoso monastero di Tengboche (3870 m), noto per essere posto in uno dei più spettacolari luoghi dell’Himalaya. Si scende a Deboche, dove si trova in un bosco “nascosto” il convento annesso a Tengboche prima di attraversare il ponte cambiando lato valle e risalire a Pangboche (3980 m) con il suo antico monastero che si può visitare. Il lodge di oggi è leggermente più semplice rispetto agli altri lodge confortevoli, ma il panorama è quello più spettacolare.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

07°

giorno

Trek Pangboche - Ama Dablam Base Camp - Pangboche

 

 

Chi desidera riposare e godersi il luogo, può rimanere a Pangboche e scoprire il paese. Per tutti gli altri, oggi si effettua un’escursione al campo base dell’Ama Dablam (6856 m). Si cambia lato della valle per raggiungere l’“Hillary” Chorten e l’Ama Dablam Base Camp (4295 m, ca. 5 ore di trek complessivo): Siamo ai piedi di una montagna considerata fra la più belle del mondo.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

08°

giorno

Trek Pangboche - Amjee Peak - Pangboche

 

 

La giornata è all’insegna dell’ escursione facoltativa all’Amjee Peak (5005 m, ca. 6-7 ore di trek complessivamente), qui si spalanca un panorama mozzafiato su Everest, Lhotse, Makalu, Pumo Ri, Island Peak e il vicino Ama Dablam. La risalita e tecnicamente media su un percorso in parte roccioso.

Alternativamente si può rimanere in Pangboche o fare sgambate nei dintorni.

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

09°

giorno

Trek Pangboche - Phortse - Tashinga

 

 

Si prosegue per il piccolo insediamento di Chnagme che porta per Phorste (3810 m), vero “capoluogo” del Khumbu situato all’entrata della valle di Gokyo. Risalendo al “passo” per Phortse Tenga (3680 m), la giornata è accompagnata da superbi panorami himalayani fino a Tashinga (3450 m, ca. 4-5 ore di trek).

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

10°

giorno

Trek Tashinga – Monjo

 

 

Da Tashinga si rientra passando per Khumjung (3850 m), dove si può visitare l'ospedale costruito da Sir. Edmund Hillary e il piccolo monastero per Namche Bazar. Qui si può anche visitare il Museo del Parco Nazionale di Sagarmatha. Da qui si scende nella valle del Dhud Koshi per raggiungere Jorsale e seguire la valle fino a Monjo Monjo (2850 m, ca. 4-5 ore di trek)

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

11°

giorno

Monjo – Gumila – Lukla – fine Trek

 

 

L'ultima tappa del trek segue lo stesso percorso dell’andata, ma con una piccola variazione saliremo su un sentiero alto che ci porta poco prima di Phakding per Thulo Ghumila con il suo antico monastero per cambiare nuovamente a Numring lato valle e seguire il percorso principale che adesso vi porta Talsharoa e infine a Lukla (2840 m,ca. 4-5 ore di trek), dove si arriva nel pomeriggio e dove termina quest’avventura meravigliosa che si chiama trekking dell’Everest. Salutate i portatori locali magari festeggiando con loro la fine del vostro meraviglioso trek!

Pernottamento in lodge confortevole.

Pasti : -/-/-

12°

giorno

Volo Lukla –Kathmandu

 

 

Nella mattinata imbarco al volo Lukla-Kathmandu (1340 m, ca. 40 min di volo, leggere note tecniche in merito ai voli di montagna), trasferimento e sistemazione nell’alloggio prenotato e resto del giorno a libera disposizione per shopping o esplorazioni a piedi in proprio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

13°

giorno

Kathmandu-a libera disposizione

 

 

Prima colazione. Giorno a libera disposizione e attività individuali secondo il proprio gusto. Su richiesta e con prenotazione anticipata è possibile organizzare visite nella valle di Kathmandu con vettura, autista e guida anche parlante italiano.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

14°

giorno

Kathmandu-Bhaktapur-Patan

 

 

Dopo colazione si parte assieme alla guida parlante italiano per la visita guidata di Bhaktapur (13 km, ca. 30 min di viaggio), patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, città medioevale splendidamente ristaurata che preserva un forte carattere tradizionale, ricchissima di splendidi monumenti di arte newari come la grande pagoda a cinque livelli di Nyatapola e le tre piazze di Durbar, Tumadhi e Dattatraya. Qui l’arte e la vita culturale e sociale è corredato di vicoli, sottopassagi, cortili, piazze, templi e palazzi. Pausa di pranzo. Nel pomeriggio si prosegue per la vicina città di Patan, la città delle belle arti, con la sua magnifica piazza Durbar, patrimonio dell’umanità dell’UNESCO, e il suo museo nel vecchio palazzo reale che vi introduce perfettamente alle religioni hindu e buddhista.

Pasti : C/-/-

15°

giorno

Kathmandu – fine viaggio o estensione

 

 

Prima colazione e camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata a disposizione per gli ultimi acquisti, per ritornare in centro e per preparare i bagagli. In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto e fine dei nostri servizi oppure estensione viaggio. Disbrigo delle pratiche d’iimbarco e partenza. Alternativamente estensione di viaggio in accordanza ai voli vostri.

Pasti : C/-/-

 

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Il trasporto del bagalio personale in trekking

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trattamento di pensione completa nei giorni indicati del trekking 

Trasferimenti terra con mezzi privati

Trasferimenti voli interni indicati

Alberghi e Deluxe trekking resort

Entrate per le visite e permessi neccessari

Permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano in trekking

Supplemento singola

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti3168 Euro

Con 4 partecipanti3209 Euro

Con 3 partecipanti3299 Euro

Con 2 partecipanti3335 Euro

 

Supplemento singola: 264 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

26 Altri viaggi nella stessa categoria