LOWER MUSTANG TREK

TRE-NEP-E-08-LOWER-MUSTANG

LOWER MUSTANG TREK


Viaggio e trekking leggero di 13 giorni nel basso Mustang per tutti.

 

Andare in montagna, camminare e godersi paesaggi mozzafiato, senza dover faticare troppo, su percorsi unici attraverso monasteri, fortezze antiche ai piedi del Dhaulagiri (8167 m), Niligiri (7061 m) e l'Annapurna Himal (8091 m), e immergersi nella cultura straordinaria della valle di Kathmandu!

Trekking e cultura al meglio. Arrivati in Nepal, vi incontrerete con la cultura stupenda dei bellissimi templi, piazze reali, il traffico caotico e i colorati bazar della capitale. Si attraversa il Nepal, costeggiando le colline lungo i fiumi impetuosi Trisuli e Seti, passando per la pittoresca cittadina di Bandipur, e raggiungere Pokhara alle falde dell'Annapurna! Da Pokhara, un volo spettacolare, passando fra Dhaulagiri e Annapurna, che si innalzano sopra la gola del fiume Kali Gandaki, vi porta nel mondo del Baragaun, il basso Mustang. Su percorsi insoliti, si visiteranno villaggi dell’Alto Mustang, raggiungendo monasteri e villaggi antichi.

Passeremo anche a Muktinath, luogo sacro per indù e buddisti, uno fra i più importanti luoghi di pellegrinaggio del Subcontinente indiano. Si rientra a Pokhara sempre in volo, per godersi questa stupenda valle prima di rientrare a Kathmandu, dove immergersi nella cultura e relax, competando questo trekking facile con la cultura del Nepal. Un mix che riteniamo fra i migliori per vivere il Nepal.

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCHEDA TECNICA

Importante da sapere in breve.

 

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: trekking, tour, visite culturali

Massima altitudine: 2300 m

Adatto a: a chi piace camminare

Impegno fisico: leggero-medio

Guida/e: parlante inglese (italiano con supplemento)

Pernottamenti: alberghi e trekking lodges

Pasti inclusi: prima colazione nelle città

 

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi: C = colazione P = pranzo C = cena

 

 

01°

giorno

Arrivo a Kathmandu

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff (con cartello), trasferimento nella sistemazione prevista. Briefing con la guida e controllo dell’equipaggiamento secondo l’orario d’arrivo (con arrivo nel tardo pomeriggio o sera la mattina seguente). Consigliamo un opportuno riposo dal viaggio oppure una visita del centro a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu – Bandipur - Pokhara

 

 

Prima colazione. Trasferimento accompagnato dalla guida trekking in vettura privata, percorrendo la Prithvi Highway, costeggiando i fiumi maestosi del Trisuli e Marshyangdi fino poco dopo Dumre, per deviare dalla strada di 8 km salendo a Bandipur, cittadina Newari siutata a 700 m con stupendo panorama sull’Himalaya. Si raggiunge la cittadina di Pokhara (827 m, 210 km, ca. 6-7 ore di viaggio), piacevolissima località adagiata sulle rive del lago Phewa, dinnazi al maestoso panorama dell’Annapurna Himal (8091 m) e la vetta inviolata del Macchrapucchare (6997 m), montagna sacra per la etnia dei Gurung. Arrivo previsto per il tardi pomeriggio e sistemazione in hotel.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Volo Pokhara – Jomosom – trek per - Kagbeni

 

 

La mattina presto, volo di montagna per Jomsom (2731 m circa 25 minuti di volo) fra i due ottomila Dhaulagiri e Annapurna. Arrrivati a Jomosom, ci si incammina assieme ai portatori del bagaglio e la guida, si attraversa su un ponte sospeso il fiume Kali Gandaki, per risalire via Thini Gaon per Ekla Bhatti, dove il paesaggio ricorda il Mustang, giungendo infine a Kagbeni (2810 m, ca. 2-3 ore di cammino). Il villaggio e il monastero di Kagbeni sono tipici del Mustang alto che si visiteranno in giornata.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

04°

giorno

Kagbeni – acclimatamento ed escursione

 

 

Un escursione sull’altro lato della valle, permette di entrare per una visita     giornaliera al villaggio di Tiri nell’alto Mustang (2850 m, ca. 2 ore di cammino a/r). Possibilità di semplice pranzo locale. Sopra il villaggio si trova un piccolo convento con Lakhang da visitare. Rientro in giornata a Kagbeni.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

05°

giorno

Trek Kagbeni – Dzong

 

 

Da Kagbeni si sale su un tratto alternativo per Putak, un piccolo villaggio che merita una sosta, per continuare, sempre salendo, attraverso un paesaggio “tibetano” e raggiungere Dzong (3729 m, ca. 5 ore di cammino) con il suo piccolo monastero e il Dzong antico che si può visitare. La vista sul Dhaulagiri Himal (8167 m) è da mozzafiato.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

06°

giorno

Trek Dzong - Mukthinath - Jharkot

 

 

Oggi la giornata è veramente piacevole e si percorre l’alta valle, passando per Chyanggur (Chhongur) e raggiungere Mukthinath (3700 m), dove visiteremo il tempio di Vishnu-Chenrezig, venerato sia da Hindu che da buddisti e la Mebar Lhakang Gompa, con l’eterno fuoco sacro, per raggiungere infine Jharkot (3550 m, 3-4 ore di cammino) con il suo meraviglioso monastero e la fortezza (Dzong).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

07°

giorno

Trek Jharkot – Lupra

 

 

Da Jharkot si discende e prosegue per il "passo di Lupra" (2940 m), accompagnati da stupendi panorami sul paesaggio. Dal passo si scende nella valle remota del Panda Khola per Lupra (2800 m, 3-4 ore di cammino), villaggio pittoresco con il suo antico monastero Bon-po, qui I Thakali seguono ancora questa religione pre buddista e il quale, se aperto, si visiterà.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

08°

giorno

Trek Lupra – Jomosom

 

 

Il percorso continua uscendo dalla valle fino a raggiungere la confluenza del Panda Khola con il Kali Gandaki. Lungo il letto del fiume si arriva infine a Jomosom (2810 m, ca. 5-6 ore di cammino) dove finisce questo stupendo trek).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

09°

giorno

Volo – Jomosom – Pokhara libero

 

 

Dopo la colazione la mattina presto, si va a piedi all’aeroporto di Jomosom per l’imbarco al volo per Pokhara. Trasferimento in albergo e giornata a libera disposizione per una gita in barca sul lago, la visita del museo internazionale della montagna, un volo in parapendio, fare acquisti o semplicemente dedicarsi al relax in riva al lago.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

10°

giorno

Escursione Sarangkot - volo Pokhara – Kathmandu

 

 

La mattina presto (ore 05:00, solo con bel tempo) trasferimento in vettura al belvedere di Sarangkot (1200 m, ca. 30 min di viaggio su strada asfaltata) che merita la visita per lo stupendo panorama che include anche il Manaslu (8163 m) oltre al Dhaulagiri e l’Annapurna Himal. Rientro per la colazione in albergo e in tarda mattinata volo per Kathmandu. Trasferimento in albergo e pomeriggio a libera disposizione..

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

11°

giorno

Kathmandu, visite ed attività in autonomia

 

 

Giornata a disposizione per visite libere in città e nella valle. Consigliamo in particolare luoghi come Pashupathinath, Swayambunath, Boudhanath e la Durbar Square. A poca distanza da Kathmandu si trova Patan, splendida città che mantiene la tipica architettura Newari, e nella cui piazza principale c'è un interessantissimo museo che vi introduce perfettamente alle religioni hindu e buddhista.

Su richiesta è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

12°

giorno

Kathmandu – fine viaggio o estensione

 

 

Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata libera. In tempo utile, trasferimento dall’alloggio in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi. Oppure estensione viaggio secondo le vostre indicazioni.

Pasti : C/-/-

 

VARIAZIONI

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Il trasporto del bagalio personale in trekking

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra 

Trasferimenti voli interni indicati

Alberghi e trekking lodges

Permessi trekking ed entrata ACAP

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

Pensione completa in trekking

Sacco a pelo per il trekking

 

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1184 Euro

Con 4 partecipanti1162 Euro

Con 3 partecipanti1256 Euro

Con 2 partecipanti1343 Euro

 

Supplemento singola: 126 Euro

Supplemento pensione completa in trekking: 253 Euro



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

26 Altri viaggi nella stessa categoria