ANNAPURNA HIGH

MTB-NEP-02-ANNAPURNA-HIGH

ANNAPURNA HIGH


Viaggio di 18 gg. con 13 gg. di mtb tour a partire da 1218 Euro.

 

Tour mountain bike in gran parte su single track attorno l'Annapurna (8091 m) e ai piedi del Dhaulagiri (8167 m). Dopo l'arrivo e il primo acclimatamento in Kathmandu, si parte per Besisahar, punto di partenza. L'itinerario, per i primi giorni, insegue la valle del Marsyangdi accostato dalle risaie.

 

La valle si restringe e si sale all'alta valle di Nyeshang, dove il clima è decisamente alpino. Al suo centro si trova Manang e i suoi abitanti di ceppo tibetano, sono allegri e sempre disponibili allo scherzo. E' ottimo per il riposo e l'acclimatamento. Ci attende adesso il passo del Thorong La (5416 m), che certamente è il momento cloù del tour, e difficile da affrontare non solo per il biker. Scavalcato il valico si deve affrontare il lungo e difficile downhill per Muktinath (3800 m).

 

Infine si scende la valle e la gola del Kali Gandaki fino a Beni (800 m). Arriviamo infine a Kathmandu, dove finisce questo viaggio meraviglioso. 

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCEDA TECHNICA

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: mountain bike, tour

Massima altitudine: 5416 m

Adatto a: ciclisti allenati con spirito di adattamento

Guida/e: parlante inglese

Guida/e: parlante inglese

Pernottamenti: alberghi e trek lodges

Pasti inclusi: prima colazione nelle città

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro.

Al momento non disponibili - richiesta.

 

Partenze individuali

Da gennaio a dicembre:

Base 2 partecipanti: 1619 Euro

Base 5-7 partecipanti: 1218 Euro

Supplemento singola: 102 Euro

 

Partenze di gruppo

 

 

PROGRAMMA PREVISTO

Codice tour | CUL-CNA-YUN-TIB-01-YUNNAN-TIBET

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

 

 

01°

giorno

Kathmandu-arrivo

 

 

Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff, trasferimento nella sistemazione prevista. Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliamo) la visita del centro storico o turistico della capitale a piedi, utile per il fisico dopo la prolungata inattività in volo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Kathmandu - preparativi al tour e visite individuali

 

 

Prima colazione. Briefing in riguardo del tour e programma a seguire verso le ore 1000 nel vostro alloggio con la nostra guida mountainbike sul tour per conoscersi e per preparare assieme il bagaglio personale, l'equipaggiamento. Consigliamo montaggio delle bici e controllo dell'equipaggiamento per esserne sicuri che si ha tempo a rimediare in caso di necessità.

Il pomeriggio rimane a libera disposizione per visite individuali in città e nella valle. Su richiesta e prenotazione in anticipo è possibile avere un mezzo con autista e/o una guida che vi accompagni per visitare Kathmandu e i suoi quartieri limitrofi nel pomeriggio.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-                                                                                      

03°

giorno

Kathmandu – Besisahar – Syange - inizio Bike trail

 

 

Sveglia, colazione e deposito di eventuale equipaggiamento non necessario presso Hotel. Dopo la colazione si parte dall’albergo verso le ore 0730 in vettura privata sul Prithvi Highway per Dumre lungo la valle del fiume Trisuli. Da Dumre la strada porta verso Nord nella valle Marsyangdi Khola per Bhulbule e dopo su strada sterrata fino a Syanje (1080 m, ca. 220 km, ca. 6-7 ore di viaggio), dove ci si ferma per il primo pernotamento.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/-/C

04°

giorno

Bike trail Syange – Chamje – Tal

 

 

Giornata introduttiva al tour, si inizia con un impegno medio risalendo la valle del Marsyangdi Khola sino al promontorio che domina la valle di Tal (11 km, 1700 m, 80% precorribile in bici), accompagnato da alchune belle viste sulle vette innevate, ci si avvicina verso

Pernottamento in lodge semplice.

05°

giorno

Bike trail Tal - Chame

 

 

Si fa notare la salita tecnicamente impegnativa con pedalabilita a tratti. Numerosi attraversamenti di ponti sospesi conducono alla confluenza della valle Dudh, per poi pedalare fino allo splendido villaggio di Chame (30 km, 2670 m, 90% precorribile in bici). L’influsso buddista ormai è netto.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

06°

giorno

Bike trail Chame - Manang

 

 

Si percorre la via alta passando a Upper Pisangm Ghyaru (3670 m) e Ngawal (3657m), accompagnati da panorami stupendi sull’Annapurna II, VI, Gangapurna ed altri colossi. Discendendo verso Braga la valle si allarga prima di raggiungere Manang (ca. 36 km, 3450 m, 85% precorribile in bici).

Pernottamento in lodges semplice.

Pasti : C/P/C

07°

giorno

Manang – giorno acclimatamento

 

 

Giornata di riposo e acclimatamento. Si possono fare diverse escursioni oppure semplicemente godersi il villaggio e il paesaggio stupendo dell’alta valle del Marsyangdi di fronte ai monti dell’Annapurna Himal come il Gangapurna (7500 m). È consigliabile risalire di quota con un’escursione facoltativa per esempio all’Ice Lake (4500 m) per poi tornare a dormire a Manang.

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

08°

giorno

Bike trail Manang – Thorong Phedi BC

 

 

Lasciando Manang, il percorso s’innalza subito passando da Lettar e diventa più fattibile stranamente, nella seconda metà prima di raggiungere il Thorong Base Camp (18 km, 4450m, 70% precorribile in bici). Giornata decisamente impegnativa! Pernottamento in lodges semplice.

Pasti : C/P/C

09°

giorno

Bike trail Thorong Phedi – Thorong La - Mukhinath

 

 

Come i trekker, si deve partire molto presto e il percorso è molto difficile, non si potrà pedalare ma portare la bici in spalla e spingerla! La prima parte è difficile fino a quota 4900 m, per poi essere più pianeggiante ed aperta fino al passo del Thorong La a quota 5416m (6,5 km 990 m salita 0% percorribile in bici, impegno fisico molto elevato per la quota). La discesa di ben 1666 m in puro downhill su single track porta infine al sacro tempio di Mukhinath (3750 m, ca. 18 km, 70-75% precorribile in bici).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

10°

giorno

Bike trail Mukhinath-Jomosom-Marpha

 

 

Il lungo downhill per Jomosom è molto piacevole e spettacolare di fronte al massiccio del Dhaulagiri fino alla confluenza con lo spettacolare panorama sulla valle del Mustang, tracciata dal fiume Kali Gandaki famoso per i venti forti! Passando a Kagbeni ed Eklabhatti si raggiunge Jomosom (30 km, 2670 m, 95% precorribile in bici).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

11°

giorno

Bike trail Marpha – Tatopani

 

 

Accompagnato dai panorami del Niligri (7200 m) e del Dhaulagiri (8163 m) si scende la valle piacevolmente attraverso il Thak Khola, patria dei famosi Thakali passando Tukche per raggiunge infine al stupendo villaggio di Tatopani (48 km, 1190 m, 85% precorribile in bici). I famosi bagni caldi invitano davvero!

Pernottamento in lodges semplice. Pasti : C/P/C

12°

giorno

Bike trail Tatopani - Birethanti

 

 

Si continua per delle gole profonde che aprono scorci paesaggistici molto particolari fino poco prima di Baglung (ca. 900 m) dove iniza la strada asfaltata che porta in un saliscendi per Nayapul e Birethanti (870 m, 65 km, 100% precorribile in bici).

Pernottamento in lodge semplice.

Pasti : C/P/C

13°

giorno

Bike trail Birethanti – Naudanda - Sarangkot - Pokhara - Fine Bike trail

 

 

Si risale su una strada asfaltata fino al passo di Khane (1700 m, 15 km), qui, una piacevole e veloce discesa conduce per Naudanda (1580 m), dove lasciamo la strada per seguire il crinale, accompagnato dall’panorama sull’Himalaya dall’Dhaulagiri (8167 m) al Annapurna (8091 m), Macchrapucchare (6993 m) e nummerevole altre vette per raggiungere Sarangkot (ca. 1500 m, da qui si potrebbe scendere anche in volo di parapendio per Pokhara per chi vuole). Ultimo spettacolare downhill ripido su strada per scendere a Pokhara (827 m, ca. 40 km, 100% percorribile in bici). Sistemazione in alloggio e imballaggio delle bici per il trasporto via terra a Kathmandu. La sera sul lungolago si presta ottimamente per celebrare la fine del tour in bici!

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

14°

giorno

Volo Pokhara - Kathmandu

 

 

Mattinata libera a disposizione in Pokhara. Il lago e la cittadina invitano a sgambate o shopping davanti al panorama stupendo sul Macchrapucchare (6993 m) e Annapurna Himal o qualche gita individuale in barca lago.

Nel tardo pomeriggio si rientra con un volo interno a Kathmandu e successivo trasferimento in albergo. Le bici arriverranno via terra in giornata in Kathmandu.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

15°

giorno

Partenza da Kathmandu

 

 

Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata libera. In tempo utile, secondo dell'orario di partenza del vostro volo trasferimento in aeroporto per l'imbarco e fine dei nostri servizi.

Pasti : C/-/-

Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trasporto del bagalio in tour

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati

Pernottamenti indicati nel programma

Alberghi e trekking lodges

Entrate per le visite indicate

Permessi neccessari

Svolgimento delle formalità in loco neccessarie

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio nostro consiglio

Visto turistico per il Nepal, richiesta online o all'arrivo

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

Pensione completa in bike tour

 

Richiedi il programma dettagliato con il modulo qui sotto!

 

Desideri invece un viaggio su misura ? Richiedi un preventivo su misura

 

NAVIGA VELOCE

Torna all'elenco dei viaggi di gruppo

 

Vai ai viaggi individuali

 

Leggi le nostre guide pratici ai paesi

 

oppure :



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

3 Altri viaggi nella stessa categoria