TIBET E IL TRENO DELLE NUVOLE

CUL-CNA-TIB-05-SKYTRAIN

LHASA, BEIJING E IL TRENO DELLE NUVOLE


Viaggio culturale di 11 in Cina e Tibet con il "treno delle nuvole".

 

Questo viaggio straordinario vi porta dalla capitale Pechino oppure Chendgu dove visiterete i luoghi più significativi, sul altipiano del Tibet! Pechino oggi è citta modernissima, e la vecchia e moderna Cina s’incontrano spettacolarmente nella capitale nei Hu Tong e la città proibita. Dopo l'esperienza di Pechino o Chengdu volerete per Lhasa, per iniziare da Tsedang, la culla del paese delle nevi.  Il contrasto non potrebbe essere più drammatico, il Tibet remoto e isolato della valle del Yarlung Tsangpo con il suo Yumbu Lakhang e i campi agricoli.   

Proseguirete passsando a monasteri spettacolari come Samye per il lago di Yamdrok Tso in un ambiente naturale che veramente è mozzafiato. Oltre un passo incastonato fra ghiacciai si giunge a Gyantse e Shigatse per raggiungere Lhasa per visitare i luoghi più importanti (ed alchuni meno noti) prima di continuare il viaggio con il “treno delle nuvole”  attraverso l’altipiano del Tibet e la catena del Tangula verso l’Amdo (Gansu) fino alla città di Xining, dove termina il treno delle nuvole  e visiterete il grandioso monastero di Ta'er o Khumbum e la moschea Dongguan, un adelle più interessanti da vedere in Cina con il suo particolarissmo design architettonico, prima di terminare il viaggio termina il viaggio. 

Questo viaggio potete anche iniziare da Shanghai, Hong Kong e altre città con rispettivi cambi programma e voli interni, la scelta rimane a voi!

 

Partenze individuali: tutti i giorni su richiesta

Partenze di gruppo: 15 agosto | con guida/e parlante inglese

Massima altitudine:  5072 m

Adatto a: tutti

Pernottamenti: alberghi e treno

Guida/e: parlante inglese


More details


Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

01° giorno Arrivo a Beijing (Pechino) o Chengdu
Arrivo in Pechino , benvenuto dalla guida/assisitenza etrasferimento assistito all’albergo. Nel pomeriggio visita guidata dell quartiere dei Hu Tong, ovvero la parte della città vecchia, con tutto il suo charme una perfetta introduzione in questa metropoli altrimente stramoderna ed enorme per parametri europei. Se arrivo in Chengdu, nel pomeriggio visita visita del Tempio di Wenshu Yuan gestito da monaci buddisti di scuola zen. All’interno del complesso vi sono circa 300 statue del Buddha e un bel parco dove gli abitanti della città vanno a passeggiare. Il tempio risale all’epoca Tang (618-907).
Pernottamento in hotel. Pasti : -/-/-

02° giorno Beijing o Chengdu visite
Trasferimento per la visita alla Grande Muraglia presso Hunaghua (ca. 50 km), dove si presenta particolarmente spettacolare e poco turistica. Nel pomeriggio rientro per Beijing e vista en route delle Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan. 13 dei 16 imperatori hanno qui le loro tombe, fra le quali si visiteranno in particolare quelli di Wanli e Yongle, che sono di interesse particolare e sosta lungo la spettacolare "Via Sacra" con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici e di Mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Rientro in alloggio a Pechino. A Chendgu, la mattina visita del Chengdu Research Base of Giant Panda Breeding, o Centro di Ricerca e Allevamento dei Panda Giganti di Chengdu. e nel pomeriggio visita al Parco del Popolo per rilassarci in una delle case del tè che nel passato sono state il centro della vita sociale e che invita anche a guardarsi le molte bottege di artigianato cinese.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

03° giorno Volo Beijing o Chengdu-Lhasa-Mindroling-Dranang-Tsedang
La mattina trasferimento in aeroporto e volo per Lhasa (3595 m, ca. 6 ore di volo). Dopo l’atterraggio e l’incontro con la guida all’aeroporto di Lhasa - Gonggar, si prosegue per il fiume Tsangpo visitando l’importante monastero Nyingmapa di Mindroling e il monastero di Dranang prima di arrivare a Tsedang (3550 m), centro storico del Tibet nella valle dello Yarlung Tsangpo.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

04° giorno Tsedang – Samye – Dorje Drak - Gyantse
La mattina si visiterà l’edifico più antico del Tibet, il castello-monastero di Jumbulakhang. Si prosegue per il fiume Tsang Po sul nuovo ponte per visitare il monastero di Samye, costruito nella seconda metà dell'VIII secolo e il monastero di Dorje Drak, entrambi posti sulle rive del fiume. Proseguendo si sale al passo Kampa La (4794 m), dal quale si gode una splendida vista panoramica sulle azzurre acque del Lago di Yamdrok Tso (4450 m). Si scende costeggiando il lago per risalire al prossimo valico, il Karo La (5010 m), spettacolarmente racchiuso tra Nozing Khang Sa (7223 m) e Ralung Ri (6236 m). Arrivo alla città di Gyantse (3977 m, ca. 280 km, ca. 5 ore di viaggio) un tempo centro di controllo delle carovane dirette in Bhutan e Sikkim.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

05° giorno Gyantse – Shalu - Shigatse
La mattina visita dello stupa di Kumbum, il più grande "chorten" esistente in Tibet e il monastero di Palkor Chode prima di proseguire per Shigatse (3900 m, 90 km, ca 1,5 di viaggio), con una breve deviazione per il monastero di Shalu, che conserva un’antica atmosfera, con affreschi meravigliosi. Giunti a Shigatse, si visita il grandioso monastero del Tashilumpo, ricco d’inestimabili tesori, che fu fondato dal primo Dalai Lama nel 1447, sede storica del Panchen Lama.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

06° giorno Shigatse-Lhasa
Dopo la colazione si prosegue per Lhasa sull’autostrada che segue il Tsangpo e la sua bella valle fino a Lhasa (3650 m, ca. 260 km, ca. 3-4 ore di viaggio). Giunti in Lhasa si visita nel pomeriggio il centro storico di Barkhor, dove si visita l’Istituto della Medicina Tibetana, lo splendido monastero-tempio dello Jokhang e il tempio di Ramoche, collegio tantrico del Gyuto e il convento Ani Tshamkhung.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

07° giorno Lhasa-Potala-Norbulingka-Deprung-Nechung
La mattina si visita l’enorme Potala, patrimonio universale UNESCO, che sovrasta la città e il palazzo di Norbulingka, rispettivamente le residenze invernali ed estive dei Dalai Lama fino al 1959. In seguito si visita il monastero di Deprung (fondato nel 1416), sede della "Setta Gialla" che è stato prima del 1959 il più grande del Tibet e del tempio di Nechung, sede dell’Oracolo di stato tibetano, che contiene dipinti difficilmente visibili altrove.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

08° giorno Lhasa-Drak Yerpa (Chayepa)-Pabongka-Sera
La mattina visita di Drak Yerpa (ca. 4000 m, ca. 25 km, ca, 40 min di viaggio), forse il luogo più importante del Tibet centrale per la meditazione e il ritiro spirituale da secoli. Qui il re Songtsen Gampo, Tsong Khapa, Padmasambhava, Atisha ed innumerevoli altri saggi hanno passato anni in ritiro nelle oltre 80 grotte e cappelle monastiche arroccate sulla montagna. Rientro a Lhasa e visita dei monasteri di Pabonka e Sera, e molto probabile, si potrà assistere ai famosi dibattiti filosofici dei monaci.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

09° giorno Lhasa – “Treno delle nuvole”
La mattina trasferimento in stazione ferroviaria ed inizio del viaggio oltre l’altopiano del Changtang orientale passando dal “lago celeste” di Nam Tso e oltre il passo del Tangula (5072 m) che segna il punto più alto al mondo dove passa una ferrovia. Il panorama è spettacolare, passando tra laghi, mandrie di Yak. (solitamente partenza tarda mattinata in Lhasa e arrivo la in mattina a Xining) In viaggio in treno non è incluso ne pasti, ne bevande, ci può servirsi del ristorante a bordo, oppure come fano i locali, usare l'acqua bollente a libero uso per farsi dei tè o i popolari zuppe di pasta instantanei o servirsi dei "snaks"e bevande dai carelli di servizio. Noi consigliamo di portarsi qualche scorta da Lhasa (o dal vostro paese) per il soggiorno in treno.
Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

10° giorno “Treno delle nuvole” - Xining
Continua il viaggio attraverso le aree tibetane, ovvero i "grasslands", colline e colline coperte di erba, Yak e piccoli insediamenti. L'alba passerete ancora in treno fino ad arrivare a Xining (21 ore di treno), dove andrete a visitare il monastero di Ta'er o Khumbum, fondato nel 1577 e dedicato a Tsong Khapa, il grande riformatore del buddismo tibetano. L'enorme quartiere monastico attonro ospita oggi ca. 400 monaci, mentre una volta erano 3600! Nel pomeriggio visiterete la grande moschea Dongguan, fondata nel 1380. Il suo stile amalga l'arte architettonica tradizionale cinese e le caratteristiche architettoniche islamiche e può ospitare fino a 3000 fedeli e merita la visita anche per l'atmosfera particolare del intero quartiere nel quale si trova.
Pernottamento in treno cabina soft sleeper. Pasti : -/-/-

11° giorno Volo per Pechino o Chengdu - fine viaggio
In giornata trasferimento in aeroporto (o stazione dei treni) e volo di partenza per Pechino o Chengdu o da Xining e fine dei nostri servizi o esttensione del viaggio su richiesta.
Pasti : C/-/-

 

Variazioni e personalizzazioni su richiesta

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 28 febbraio 2019

 

Da aprile al 30 giugno 2018 a partire da:

Base 4 partecipanti 1684 Euro

Base 2 partecipanti 2212 Euro

 

Dal 01 luglio al 31 ottobre 2018 a partire da:

Base 4 partecipanti 1856 Euro

Base 2 partecipanti 2080 Euro

 

Dal 01 novembre 2018 a febbraio 2019 a partire da

Base 4 partecipanti 1338 Euro

Base 2 partecipanti 1479 Euro

 

Supplemento singola: 260 Euro

 

(nota: ad un viaggio che si svolge in due stagioni si applica la tariffa più alta per tutto il viaggio)

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Alberghi e treno notturno

Svolgimento delle formalità localmente neccessarie (permessi ecc.)

Permessi di viaggio Tibet

 

Non Incluso di base:

Assicurazione viaggio 

Volo Pechino o Chengdu - Lhasa

Visto turistico per la Cina, ottenibile nel vostro paese di residenza

 

Supplementi prenotabili con noi:

Supplemento singola

Volo Pechino o Chengdu - Lhasa

 



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

7 Altri viaggi nella stessa categoria