ALLA SCOPERTA DELLO YUNNAN

CUL-CNA-YUN-01-DISCOVER-YUNNAN

YUNNAN E SHANGRI-LA VIA PECHINO


Viaggio di 12 giorni nello Yunnan.

 

Lo Yunnan è una delle province della Cina più varie e interessanti. Situata nel sud ovest del paese, con a sud le giungle tropicali ed a nord l'inizio (o la fine) delle montagne himalayane, racchiude al suo interno una diversita' di paesaggi e genti che sono un paradiso per il viaggiatore. Questo tour tocca le località piu' significative e spettacolari dello Yunnan e in soli 12 giorni vi farà' scoprire una Cina che rimarrà a lungo nei vostri ricordi e cuori. Dalla capitale Kunming, città ricca di luoghi da visitare, si scende verso sud per Janshui, antica citta' sede del tempio di Confucio, il piu' grande della Cina, e Yuanyang, un villaggio situato tra spettacolari colline dove il riso, motore del Paese intero, cresce su terrazze millenarie.
 
Qui si entrera' in contatto con alcune delle minoranze dello Yunnan, che è la provincia cinese dove esiste la maggior diversità di gruppi etnici. Si sale poi verso nord per Dali, spettacolarmente situata tra il lago Erhai e le montagne Chongshen e Lijiang, ai piedi della Jade Dragon Snow Mountain e patria delle minoranze di montagna. Un passaggio alla Gola del salto della tigre, una profonda fenditura dove scorre il fiume Yangtze, porta a Zhongdian (Shangri-la) in un'ambiente ormai semidesertico e di alta montagna.
 
Qua gli ultimi giorni vi faranno assaporare l'atmosfera tibetana, prima di tornare in volo a Kunming e finire questo viaggio con un piatto di tagliolini, una delle specialità della "città dell'eterna primavera".

More details


ALLA SCOPERTA DELLO YUNNAN

Richiedi l'offerta dettagliata con il modulo a lato o a fine pagina.

 

Massima altitudine: 3500 m

Adatto a: tutti

Pernottamenti: alberghi e resort

Pasti inclusi: prima colazione

Guida/e: parlanti inglesi

 

ITINERARIO DI VIAGGIO

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

 

01° giorno : Arrivo in Kunming
Arrivo e svolgimento formalità. Incontro e benvenuto dal nostro staff, e trasferimento nella sistemazione prevista. Briefing al tour secondo l’orario d’arrivo (eventualmente anche il giorno successivo). Resto della giornata a disposizione per un opportuno riposo dal viaggio oppure (consigliamo) la visita del centro storico o turistico della città a piedi.
Pernottamento in hotel.
Pasti : -/-/-

 

02° giorno : Kunming – Stone Forest -  Jianshui
Prima colazione. La mattina trasferimento e visita delle famose foreste di pietra e della vicina città di Jianshiu (205 km, ca. 3 ore di viaggio) con il suo interessante centro storico e il grande arco di Chaoyang, la porta orientale della città e il grande tempio di Confucio, eretto nel 1285, è il più grande tempio della provincia, ed unica porta antica della città.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

03° giorno : Jianshui – Yuanyang
Prima colazione. Trasferimento per Yuanyang (125 km, ca. 2 ore di viaggio), famoso tragitto che porta in aree con diverse etnie e le famose terrazze di riso. Lungo il percorso. Visitate l’antico villaggio di Tuanshan del popolo Yi e Han immigrati qui secoli fa. La grotta delle rondini è famosa per il percorso spettacolare di 3 km. Si prosegue per passare alle terrazze di riso a Laohuzui, famose in tutto il mondo, per giungere infine Yuanyang.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

04° giorno : Yuanyang
Prima colazione. Intera giornata dedicata all’esplorazione del panorama mozzafiato delle terrazze di riso attorno Yuanyang e dei vicini villaggi della minoranza degli Hani di Doyishu e Qingkou. Gli Hani sono stati i pionieri della coltivazione del riso secoli fa in Cina ed oltre.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

05° giorno : Yuanyang – Kunming
Prima colazione. Tappa lunga di ben 380 km (ca. 5 ore di viaggio) attraverso paesaggi spesso mozzafiato. Lungo il percorso visita del villaggio di Xingmeng (Qutuo Guan), quasi interamente abitato da mongoli, rimasti qui in seguito alla conquista del regno di Dali 750 anni fa, dalle cavallerie dell’imperatore mongolo Kublai Khan.  Verso il tardo pomeriggio si raggiunge infine Kunming.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

06° giorno : Volo Kunming – Dali e visite
Prima colazione. La mattina sveglia presto (0530) per il trasferimento all’aeroporto e volo per Dali, accoglienza e trasferimento per la visita del mercato di Shapin (ca. 30 km, ca. 1 ora di viaggio). Nel pomeriggio si prevede un’escursione in battello sul lago di Erhai (250 kmq) con la visita dell’isola Jinsuo e il villaggio della etnia Bai, Xizou. I monti del Chongshen dominano il lago. Infine si vede il simbolo di Dali, le tre pagode. La grande pagoda (69 m) fu costruita nel 823-840 e le due piccole circa 100 anni dopo. 
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

07° giorno : Dali - Lijiang
Prima colazione. La mattina visita del villaggio di Zhoucheng, abitato dagli Yi e Bai, dove si possono ammirare le manifatture di tessuti tradizionali Bai e la visita del famoso lago nero con il tempio “Abbraccio della luna” (Deyue Lou ) risalente all’era dei Ming. 
Trasferimento per Lijiang (ca. 180 km,ca. 3-4 ore di viaggio), dove si visita il Dongba museum, per ammirare la cultura dei Naxi attraverso i secoli, in un ambiente spettacolare ai piedi del “monte elefante”.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

08° giorno : Lijiang – Jade Dragon Snow Mountain – Lijiang
Prima colazione. Visita del Jade Dragon Snow Mountain con il monte Yu Long Xue Shan (5596 m), considerato uno dei panorami più mozzafiato della Cina. Una funivia porta al pascolo degli Yak (3500 m) e qui il carattere tibetano prevale decisamente. In seguito si visita il villaggio di Baisha, antica capitale del regno dei Naxi. I murales creati dal 1385 al 1619 sono davvero stupendi da vedere.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

09° giorno : Lijiang
Prima colazione. Visita del villaggio Naxi di Shuhe, a 4 km fuori da Lijiang e uno dei luoghi più suggestivi. Il ponte di Qinglong è il più antico della regione. Il “monte del leone” ospita la grande pagoda di Wangu,  dove si gode una visita stupenda sul centro storico di Lijiang. In seguito visita della “residenza dei Mu”, capi del popolo dei Naxi che governarono Lijiang per quasi 500 anni.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

10° giorno : Lijiang – gola della tigre saltante – Shangrila
Prima colazione. Trasferimento per la prima grande curva del fiume Yangtze, di rilevanza storica e militare, da qui passarono le armate di Kublai Khan e Mao Tsedong. Il grande fiume e la famosa Silk Road (Sud) passano di qui. Visita del villaggio Naxi di Shigu prima di arrivare alla “gola della tigre saltante” (Tiger leaping gorge), dove il fiume attraversa una sezione particolarmente spettacolare. Nel tardo pomeriggio si raggiunge Shangri La (175 km, ca. 3-4 ore di viaggio)
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

11° giorno : Shangrila (Zhongdian)
Prima colazione. La città è la più tibetana e una delle più a nord dello Yunnan e i 3000 m si fanno sentire: il clima è decisamente più fresco qui. Si visita il monastero di Ganden Songtsenling, costruito nel 1679 dal V° Dalai Lama ed uno dei più grandi monasteri dello Yunnan, oggi vivono in questo meraviglioso monastero ca. 700 monaci. Il lago di Bita (Bitahai) a quota 3500 m è molto pittoresco e riflette i colori della giada verde. Nel pomeriggio visita del centro storico di Shangri La e del parco di Guishan, oltre ad essere un belverdere, posside il grande mulino di preghiera, alto 24 metri e dorato.
Pernottamento in hotel.
Pasti: C/-/-

 

12° giorno : Volo Shangrila – Kunming – fine viaggio o estensione
Prima colazione. Camere riservate fino a mezzogiorno. Giornata libera. In tempo utile, secondo l'orario di partenza del vostro volo, trasferimento in aeroporto per l'imbarco sul volo per Kunming. Arrivo e fine dei nostri servizi.
Pasti : C/-/-

 

Variazioni e personalizzazioni su richiesta

 

Incluso e non incluso

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti voli interni indicati (eccetto quelli indicati come supplemento)

Alberghi e Resort

Entrate per le visite e permessi neccessari

Svolgimento delle formalità localmente neccessarie (permessi ecc.)

Permessi di viaggio Tibet

Non Incluso di base:

Assicurazione viaggio dei partecipanti

Trasferimenti volo indicati come supplemento

Visto Cina (ottenibile nel vostro paese di residenza)

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano (ove disponibili)

Supplemento singola

Voli interni indicati

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro. Dettagliatamente descritto nell'offerta da richiedere.

Valide fino al 31 dicembre 2018

 

Con 5-7 partecipanti1806 Euro

Con 4 partecipanti1877 Euro

Con 3 partecipanti1997 Euro

Con 2 partecipanti2455 Euro

 

Supplemento singola: 316 Euro

 

Supplemento volo Kunming - Dali: 181 Euro

Supplemento volo Shangrila - Kunming: 186 Euro

 



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

7 Altri viaggi nella stessa categoria