DA PECHINO A SHANGHAI VIA XI'AN

CUL-CNA-02-CHINA-CLASSIC

DA PECHINO A SHANGHAI VIA XI'AN


Viaggio di 12 giorni per scoprire la Cina.

 

La Cina classica delle città imperiali Pechino e X’ian e la costa orientale con Shanghai, Shouzou, dove ammirare, in un’atmosfera quasi mediterranea,  i numerosi e magnifici giardini. Pechino e Xi’an rappresentano la Cina del Nord, città imperiali con tutta la grandezza che solo in Cina sapevano sviluppare a perfezione. Shouzou e il Delta dello Yangtse sono entità piccole dove un certo individualismo prevale assieme alla leggerezza della vita.

 

Qui potete assaporare i “té migliori della Cina”, un'ottima seta viene prodotta ancora oggi. In contrasto alle ciità imperiali e i canali del Delta, la metropoli Shanghai unisce occidente e oriente in un clima di tolleranza affascinante e sorprendente.

 

Modernità e mondanità si amalgono fra il vecchio quartiere francese, il lungolago del Bund e i giganteschi grattacieli della capitale segreta della Cina, fra rigidità del potere nel Nord e la leggerezza della vita nel Sudest.

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCEDA TECNICA

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: tour, visite culturali

Adatto a: tutti

Guida/e: parlante inglese (italiano su richiesta)

Pernottamenti: alberghi

Pasti inclusi: prima colazione

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro.

 

Base 4 partecipanti: 2148 Euro

Base 2 partecipanti: 3021 Euro

Supplemento singola: 414 Euro

 

 

PROGRAMMA PREVISTO

Codice tour | CUL-CNA-02-CHINA-CLASSIC

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

 

 

INSERISCI QUI SOTTO LA TABELLA DEL VIAGGIO e inserire - table class="table-responsive" -

01°

giorno

Arrivo in Pechino

 

 

Arrivo in Pechino (Beijing) e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita dello stupendo palazzo estivo (Yi Heiyuan) che sorge su un parco di 300 ettari, con oltre 3000 palazzi, padiglioni, ponti, monumenti e il lago di Kunming. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Pechino – visite Grande Muraglia e Tombe Ming

 

 

Trasferimento per la visita della Grande Muraglia presso Hunaghua (ca. 50 km), dove si presenta particolarmente spettacolare. Nel pomeriggio rientro per Pechino e vista en route delle Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan. 13 dei 16 imperatori hanno qui le loro tombe, fra le quali si visiteranno in particolare quelle di Wanli e Yongle. Sosta lungo la spettacolare "Via Sacra" con le sue monumentali statue in pietra di animali mitici, di Mandarini di pace e di guerra, posti a guardia della necropoli. Su richiesta cena in un ristorante tipico con banchetto di "Anatra Laccata" si può organizzare.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Pechino – visite nella città

 

 

La mattina visita della piazza Tian An Men ("Porta della Pace Celeste") che porta a Zjin Chèng, la “città proibita”, residenza degli Imperatori, monumentale complesso di oltre 9000 stanze su una superficie di 72 ettari che serviva da residenza a 24 imperatori delle Dinastie Ming e Qing. Nel pomeriggio visita dello Yong He Gong, splendido palazzo principesco trasformato in monastero lamaista nel 1745 e tempo permettendo, del Baiyùn Guàn (tempio delle nuvole bianche). Il tempio Tiàntàn Gongyuan (tempio celeste) conclude in serata le visite culturali.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

04°

giorno

Volo Pechino – Xi'An e visite

 

 

Trasferimento in aeroporto e volo per Xi'An in mattinata. Nel pomeriggio si visita   della città che durante la Dinastia Tang (dal VII-X secolo) era considerata la città più grande del mondo. La   grande Pagoda della Grande Oca Selvatica e del Museo di Xi’An che si trova in un tempio una volta dedicato al culto Taoista della città. Il quartiere mussulmano contiene la moschea grande che tempo permettendo si vista prima del rientro in albergo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

05°

giorno

Xi’An visite Tombe imperiali e quartiere musulmano

 

 

Visita del famoso Esercito di Terracotta, costruito dal Primo Imperatore Qin Shi Huangdi che difende tuttora la sua tomba. L’intera corte accompagna l’imperatore nella sua traversata nell’aldilà. Un intero esercito di oltre diecimila statue schierato in battaglia, con carri ed ogni equipaggiamento guerresco, secondo la strategia dell'epoca disposti in ordine di marcia.

Nel pomeriggio visita del mausoleo del Imperatore e del caratteristico Quartiere Mussulmano, centro della minoranza Hui e della muraglia della città. Le visite odirene possono cambiare secondo il tempo e il traffico del momento

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

06°

giorno

Volo Xi’an –Shanghai e visite

 

 

La mattina trasferimento in aeroporto e partenza per Shanghai. Visita al Giardino del Mandarino Hu e passeggiata nell'adiacente quartiere tradizionale conosciuto come la “città vecchia”. Il quartiere ospita un fervidissimo e ricco bazar popolare. Sosta sulla strada lungo il fiume su cui si affaccia il grandioso porto fluviale sul Huang-po, e passeggiata sulla Nanjing Lu, la zona pedonale molto caratteristica. Non può mancare la visita al Shanghai Museum, probabilmente il più ampio e bel museo d’arte della Cina. In serata, spettacolo del Circo Acrobatico di Shanghai.

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

07°

giorno

Shanghai visite centro storico e shopping

 

 

Visita del quartiere francese in mattinata. Pomeriggio a disposizione per eventuale shopping. La città più aperta al mondo della Cina ha numerosi locali, bistrot, gallerie. Escursione in battello in serata e cena in un ristorante spettacolare sull’Oriental Pearl Tower, il simbolo della città. Si cenerà a 267 m sopra la città e il mare con panoramica di ben 360°.

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/C

08°

giorno

Shanghai – Shouzou e visite

 

 

Trasferimento per Tongli, villaggio caratteristico del delta del Yangtse, con canali e ponti che ricordano vagamente le città italiane come Chioggia o Venezia. Si visitano i canali di Tongli in barca. Alla fine una visita con degustazione di tè tradizionale vi introduce all’arte del bere, la bevanda preferita in tutta l’Asia. Nel pomeriggio proseguimento per Suzhou, definita la "città della seta" ed anche la "Venezia della Cina". Infatti Suzhou sorge in una zona ricca di laghetti e corsi d'acqua ed è attraversata dal Gran Canal. Già durante la dinastia Tang, la città era un importante centro manifatturiero di seta e ceramiche.

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

09°

giorno

Shouzou visite-treno ad alta velocità per Nanjing

 

 

La mattina visita dei giardini Zhuozheng (dell'Umile Amministratore) con i suoi ponticelli, laghetti e padiglioni, considerati fra i più belli della Cina. Wanshi Yuan (giardino del maestro) è un altro gioiello di giardino. La porta di Pan Men offre una bella vista sulla città e il quartiere attorno è molto pittoresco, così come il ponte Lumen Qiao sul canale che è uno stupendo esempio di arte Cinese. Nel pomeriggio si prosegue poi per Nanjing (170 km) con il treno ad alta velocità (partenza 1532 arrivo 1701) e sistemazione nel alloggio prenotato.

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

10°

giorno

Nanjing visita della città

 

 

La mattina visita del tempio di Lingu Si e Lingu Ta, la pagoda di oltre 60 m di altezza. In seguito si visita parte delle mura della città, che coprono ben 33 km. La porta di Zhonghua, il Ming Gugong (palazzo Ming) fu d’esempio per l’ideazione del Zjin Chèng, la “città proibita” di Pechino. Si visiterà anche Gu Lou e Zhong Lou, le due torri della campana e del tamburo. Il Chaotian Gong (palazzo della dinastia del cielo) contiene templi taoisti e un bel mercato di artigianato.

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

11°

giorno

Nanjing visite – treno ad alta velocità per Shanghai

 

 

La mattina visita di Qixia Si, il tempio buddista una volta il più grande della Cina e ancora oggi fra i più grandi seminari attivi del paese. Accanto al tempio, le grotte di Qianfo Ya (dei mille budda) e il tempio di Sheli Ta concludono la visita. Nel pomeriggio proseguimento in treno ad alta velocità per Shanghai (partenza 1536 arrivo 1730) e sistemazione nel alloggio prenotato.

 

Pernottamento in hotel. Pasti : C/-/-

12°

giorno

Partenza da Shanghai

 

 

A seconda dell'orario di partenza del vostro volo trasferimento in aeroporto per l'imbarco. Fine dei nostri servizi.

Pasti : C/-/-



Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti terra con treno ove indicato

Trasferimenti voli interni indicati

Pernottamenti indicati nel programma

Entrate per le visite

Permessi neccessari

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio nostro consiglio

Voli internazionali da/per Lhasa

Trasferimenti volo indicati come supplemento

Visto turistico per la Cina, ottenibile nel vostro paese di residenza

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

Voli interni in Cina indicati

 

Richiedi il programma dettagliato con il modulo qui sotto!

 

Desideri invece un viaggio su misura ? Richiedi un preventivo su misura

 

NAVIGA VELOCE

Torna all'elenco dei viaggi di gruppo

 

Vai ai viaggi individuali

 

Leggi le nostre guide pratiche ai paesi

 

oppure :



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

7 Altri viaggi nella stessa categoria