VIAGGIO IN CINA - IMPRESSIONI IMPERIALI

CUL-CNA-01-IMPERIAL-CHINA

LA CINA IMPERIALE DEL NORD


Viaggio culturale di 14 gg in Cina per scoprire il regno di mezzo

 

Le storiche città imperiali della Cina sono la meta di questo viaggio straordinario, che vi farà conoscere luoghi affascinanti dove ancora si può respirare un pò l'aria dei tempi passati.

 

Dalla capitale Pechino (Beijing) l'ultima delle città imperiali si passa a Xi'an, nota per l'esercito di terracotta, ma visiterete anche città meno conosciute come Datong con gli stupendi monasteri di Xuankongsi, o la pittoresca città di Pingyao, rimasta in un'atmosfera quasi immutata. Non manca la città di Luogang, capitale cinese per ben oltre 900 anni, dove visiterete le grotte di Luogang.

 

Un viaggio fra la Cina moderna e quella che conserva ancora testimonianze di ritmi antichi che nemmeno il grande leader Mao è riuscito realmente a cancellare.  Un viaggio attraverso la Cina che mostrerà un paese variegato e pieno di sorprese anche per chi è gia stato nel "regno di mezzo".

More details


Richiedi il programma dettagliato con il modulo a lato o a fine pagina.

 

SCEDA TECNICA

 

Stagionalità: tutto l'anno, migliore autunno e primavera

Partenze individuali personalizzabili: tutti i giorni su richiesta

Attività principali previste: tour, visite culturali

Adatto a: tutti

Guida/e: parlante inglese (italiano su richiesta)

Pernottamenti: alberghi

Pasti inclusi: prima colazione

 

QUOTE DI PARTECIPAZIONE

A persona e in Euro.

Base 4 partecipanti: 2193 Euro

Base 2 partecipanti: 2783 Euro

Supplemento singola: 408 Euro

 

PROGRAMMA PREVISTO

Codice tour | CUL-CNA-01-IMPERIAL-CHINA

Pasti inclusi -/-/- | C= colazione P= pranzo C= cena

 

 

01°

giorno

Arrivo a Pechino-Yi Heiyuan

 

 

Arrivo in Pechino (Beijing) e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita dello stupendo palazzo estivo (Yi Heiyuan) che sorge su di un parco di 300 ettari, con oltre 3000 palazzi, padiglioni, ponti, monumenti e il lago di Kunming. Nei periodi estivi era abitato dall'Imperatrice Cixi e dalla sua corte.

Pernottamento in hotel.

Pasti : -/-/-

02°

giorno

Pechino -grande muraglia-tombe della dinastia Ming

 

 

Trasferimento per la visita alla Grande Muraglia presso Hunaghua (ca. 50 km), dove si presenta particolarmente spettacolare. Nel pomeriggio rientro per Pechino e vista en route delle Tombe della Dinastia Ming, sulle colline Tian Shou Shan. 13 dei 16 imperatori hanno qui le loro tombe, in particolare si visiteranno quelle di Wanli e Yongle, e la Via degli spiriti.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

03°

giorno

Pechino – Treno per Datong

 

 

La giornata a libera disposizione per visite o shopping. Nel pomeriggio trasferimento in stazione ferrovaria (treno K615partenza da Pechino 1536 arrivo 2152 in Datong, soft sleeper) e partenza con il treno per Datong. Potete cenare nel ristorante del treno (non inclusa) oppure a scelta dopo l'arrivo a Datong in albergo o ristorante locale.

Pernottamento in treno.

Pasti : C/-/-

04°

giorno

Datong-Xuankongsi-Yinxian-Datong

 

 

Arrivo al mattino a Datong e prima colazione in albergo. Datong è stata per secoli un nodo viario importantissimo per il commercio. Trasferimento in vettura per il monte Hengshan (2017 metri), dove si trova uno dei più spettacolari complessi monastici della Cina. I templi di Xuankongsi (Monastero Sospeso) conservano dei bellissimi esemplari di statue in diversi materiali come pietra, terracotta, ferro e bronzo dal VI secolo (Dinastia Tang). In seguito si visita la pagoda di Shakyamuni a Yinxian, la costruzione più antica del mondo di legno, alta oltre 70 m. Rientro per Datong e visita dei monasteri di Huayuan.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

05°

giorno

Datong-Yungan-Taiyuan

 

 

Durante la mattinata visita delle vicine grotte di Yungan, lunge 15 km e costruite nell’arco di 100 anni nei pressi della Grande Muraglia nel IV-V secolo (Dinastia Wei). Oggi si può visitare 1 km delle grotte. Nel primo pomeriggio proseguimento in vettura attraverso il Hinterland per Taiyuan (300 km: ca. 5-6 ore di viaggio) dove si arriva in serata. Sistemazione in alloggio previsto.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

06°

giorno

Taiyuan-Pingyao

 

 

Visita della città con il tempi di Chongshan e Shuangta Si (Tempio delle Pagode Gemelle). Di particolare interesse è il tempio di Jinci, uno dei templi più impressionanti del periodo della Dinastia dei Song. In seguito proseguimento in vettura per la città di Pingyao (140 km: 2,5 ore circa).

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

07°

giorno

Pingyao visite – treno notturno per Xi’An

 

 

La mattina visita della città storica di Pingyao e le mura della città. Nel pomeriggio trasferimento alla stazione ferrovaria per il treno diretto a Xi’An (treno1095 partenza 20:47-06:56 arrivo in XiAn, soft sleeper). Nel treno si trova anche un vagone ristorante dove cenare e fare colazione (cena e colazione non incluse).

Pernottamento in treno.

Pasti : C/-/-

08°

giorno

Xi’An-arrivo-Esercito di terracotta-Xi'An.

 

 

Arrivo al mattino a Xi’An la mattina presto. La guida vi da il benvenuto e vi accompagna in albergo per depositare le valigie (camere a disposizione dopo mezzogiorno, colazione in albergo possibille, ma non inclusa) e si parte per la visita di questa stupenda città . L’antica città è stata per oltre 1000 anni capitale della Cina. Durante la Dinastia Tang (dal VII-X secolo) era considerata la città più grande del mondo. Visita in mattinata della grande Pagoda e del Museo di Xi’an che si trova in un tempio Taoista della città. Nel pomeriggio visita del famoso Esercito di Terracotta, costruito più di 2.000 anni fa dal primo imperatore Qin Shi Huangdi, che contiene seimila statue di guerrieri, cavalli e carri a grandezza naturale disposti in ordine di marcia. Rientrati a Xi’An si visita il caratteristico Quartiere Mussulmano, centro della minoranza degli Hui.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

09°

giorno

Xi’an-Hanyangling-Xi'An

 

 

La mattina visita del mausoleo di Hanyangling, che contiene 5000 figure di terracotta. Nel pomeriggio, tempo permettendo, si visiteranno dei villaggi tipici e delle grotte abitate ancora oggi dai contadini locali prima di rientrare a Xi'An.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

10°

giorno

Xi'An-Treno per Luoyang e visite

 

 

Mattina a disposizione e verso mezzogiorno trasferimento alla stazione e viaggio in treno per Luoyang (trenoG656 partenza 10:03 arrivo 11:41, soft seater), benvenuto e trasferimento e sistemazione nelle camere dell'alloggio prenotato e visita del centro storico della città e del interessantissimo museo di Luoyang, dove si trovano rari reperti dell’Impero Zhou. Luoyang è una delle città più antiche della Cina e per 960 anni la residenza principale e capitale di varie Dinastie.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

11°

giorno

Luoyang-grotte di Longmen-Luoyang

 

 

Visita delle grotte di Longmen sulle rive del fiume Li. Le grotte sono fra le più importanti della Cina, create nell’arco di oltre 400 anni. Nel pomeriggio visita del vicino tempio buddista più antico della Cina, il Tempio del Cavallo Bianco, Bai Ma Si, costruito nel 68 d.c. durante la Dinastia Orientale dei Han. Resto della giornata a disposizione per godersi questa stupenda città!

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

12°

giorno

Luoyang-monastero di Shaolin-treno notturno per Pechino

 

 

Trasferimento per Shaolin Si, il monastero più famoso della Cina, patria di tutte le arti marziali orientali e importante luogo spirituale per il buddismo Chan. Qui ha origine il famoso Shaolin boxe, dal quale si sviluppò il Kung Fu. Si visita il monastero e i 250 Stupa degli abati del monastero. Chi desidera, potrà anche assistere ad un’esibizione di Kung Fu di monaci e laici del monastero. Rientro per Luoyand e durante la serata partenza in treno per Pechino.

Pernottamento in treno.

Pasti : C/-/-

13°

giorno

Pechino-a libera disposizione

 

 

Arrivo in mattina a Pechino, trasferimento e sistemazione in albergo nel centro città. Giornata a disposizione per shopping o visite in proprio come per esempio dei Hu-Tong, il quartiere degli artisti o altri luoghi di interesse oppure con supplemento inserire visite guidate su richiesta e prenotazione in anticipo.

Pernottamento in hotel.

Pasti : C/-/-

14°

giorno

Partenza da Pechino

 

 

A seconda dell'orario di partenza del vostro volo, trasferimento in aeroporto per l'imbarco. Fine dei nostri servizi.

Pasti : C/-/-

Variazioni su richiesta

Su richiesta il programma illustrato può essere modificato, ci sono mille possibilità nel togliere o aggiungere servizi, chiedi in merito.

 

 

INCLUSO E NON INCLUSO

Dettagliatamente descritto nel programma da richiedere.

 

Incluso di base:

Assistenza telefonica in lingua italiana 24 su 24 durante il viaggio

Guide e staff qualificati per le attività previste

Trattamento come indicato nell'itinerario di ogni giorno

Trasferimenti terra con mezzi privati in base al numero di partecipanti

Trasferimenti in treno ove indicato

Pernottamenti indicati nel programma

Entrate per le visite

Permessi neccessari

 

Non Incluso di base:

Voli internazionali

Assicurazione viaggio

Trasferimenti volo indicati come supplemento

Visto turistico per la Cina, ottenibile nel vostro paese di residenza

 

Supplementi prenotabili con noi:

Guida parlante italiano tutto il viaggio per le partenze individuali

Supplemento singola

Voli interni in Cina indicati



Vai al calendario delle partenze di gruppo

Viaggi informato con le nostre guide al paese

Personalizza il tuo viaggio, compila il modulo cliccando qui


Puoi prenotare questo viaggio con noi oppure tramite la tua agenzia di viaggio di fiducia che ti può anche aiutare per ottenere i visti (ove neccessari), i voli e l'assicurazione di viaggio da aggiungere (se non conosci agenzia, contattaci).


RICHIEDI L'OFFERTA DETTAGLIATA DEL VIAGGIO

I campi contrassegnati con * sono obbligatori

7 Altri viaggi nella stessa categoria