Il visto e la tassa per lo sviluppo sostenibile

Il Bhutan cambia le regole per entrare nel paese, meno per il costo del visto che per la tassa per lo sviluppo sostenibile (Sustainable Development Fee). Guardiamo come quindi fare per entrare e viaggiare nel paese del drago tonante!

I sportelli della immigrazione al aeroporto di Paro, Bhutan

I sportelli dell'immigrazione nel aeroporto di Paro sono già un invito a visitare il Bhutan!

 

Chiuso per secoli, il regno del Bhutan ha aperto le frontiere al turismo solamente dal 1974. Da sempre considerato un paese elusivo, sono anche oggi ancora sempre ancora pochi che viaggiano in Bhutan. Come fare per ottenere il visto e come il governo struttura la tua visita essendo cittadino Italiano (o delle CEE in generale).

 

Avviso importante

 

Il Bhutan si sta aprendo ai turisti internazionali. Tuttavia, dal 23 settembre 2022 è in vigore una nuova politica sia per il Covid-19, come per le regole come visitare il paese. Se si è vaccinati completamente, non sarà più necessario una quarantena all'arrivo, se non si è vaccinati completamenti, si deve fare un test PCR entro 72 ore all'arrivo,  ma nessuna quarantena. 

Dal 01 giugno 2023 il governo del paese decide di cambiare nuovamente le regole, ovvero implementa un nuovo sistema, che prevede diversi sconti come segue:

4 +4, ovvero stai 4 notti e non pagi altri 4 notti, 7+7, ovvero paghi 7 notti e i prossimi 7 notti non paghi, 12 + 18, paghi 12 e altri 18 notti non paghi la tassa del 200 US Dollari.

Ovviamente nelle nostre quote, questi cambi sono già inclusi!

 

Il visto per visitare il regno del Bhutan

 

Un visto per il Bhutan dal 2023 si può ottenere oggi autonomamente, compilando il modulo online al indirizzo: https://bhutan.travel/visa, oppure scegli un nostro tour e ci occupiamo noi delle formalità, ma solo se viaggi con noi.

Se vuoi fare in autonomia e senza viaggiare con noi, ti serve per la compilazione:

  • Una copia digitale di un passaporto valido
  • Una fototessera digitale recente
  • Date di arrivo e partenza
  • Assicurazione di viaggio valida per tutta la durata del viaggio
  • I dettagli di pagamento

 

Si consiglia ai visitatori di informare la banca emittente della propria carta prima di utilizzare la carta per effettuare il pagamento di SDF e commissioni per i visti al fine di evitare restrizioni sull'utilizzo della carta da parte della banca emittente.

 

Visto e SDF in viaggio con noi

 

Se viaggi con noi, ci occupiamo noi sia del visto per il Bhutan che del SDF, che sono sempre incluse nelle nostre proposte di viaggio. Ovviamente per il tutto serve del tempo per le formalitá che per i servizi vari da organizzare, consigliamo almeno un due, meglio tre mesi prima del viaggio previsto a contattarci e concretizzare il tutto con noi.

 

 Bhutan, il re e il Je Khenpo

Re Jigme Khesar Namgyel Wangchuck e il Je Khenpo, l'abate surpremo del Bhutan.

 

PARTI ASSIEME A NOI

 

Viaggia con noi nel ultimo regno dell'Himalaya non solo per le ottime quote che ti offriamo, ma anche per gli itinerari esperti! Per il tuo viaggio futuro in Bhutan, guardati le nostre proposte cliccando qui.

 

Bhutan, Trongsa e il suo spettacolare Dzong

Trongsa e il suo spettacolare Dzong, sede storica della dinastia della famiglia reale Wangchuck.

 

 

Ti piacciono le informazioni che hai trovato in questa pagina?

Con la stessa cura che mettiamo in queste pagine, curiamo i nostri viaggi. Se ti piace viaggiare in sicurezza e serenamente con un organizzazione locale di turismo responsabile e sostenibile non solo per parola, siamo la tua scelta! 

  

Logo Navyo Nepal Discover Asia fine pagina