AVVENTURA E OUTDOOR

Informazioni per viaggi avventura e outdoor in Bhutan

Informazioni per viaggi avventura e outdoor in Bhutan

 

Il Bhutan è un paese che per la sua geografia si presta ottimamente ai viaggi outdoor e avventura anche se ancora queste attività sono poche. Il Bhutan lentamente, ma fermamente, adesso inizia a sviluppare possibilità di avventura e outdoor.

 

RAFTING IN BHUTAN

I fiumi puliti e chiari del Bhutan sono ideali per il rafting, la prima attività outdoor e avventura del paese. Alimentati dall'Himalaya orientale, i sei fiumi Wang Chhu, Sunkosh, Puna Tsang Chhu, Mangde Chhu, Kuri Chhu e Dangme Chhu e i loro affluenti sono stati esplorati per il kayak e il rafting.

L'ambiente naturale e la grande varietà dei corsi dei fiumi che, ad oggi non hanno visto ancora l'intervento umano, fanno si che si entri davvero nella wilderness.

 

FIUMI PRINCIPALI PER IL RAFTING

Ecco la lista dei principali fiumi aperti al rafting in Bhutan.

Regione di Paro

Paro Chhu
Lower Paro Chhu

Regione di Thimpu

Wang Chhu

Regione di Phunaka

Pho Chhu Mo
Chhu Kabjisa

Regione di Wangdue Phodrang

Dang Chhu
Puna Tsang Chhu

Regione di Trongsa

Mangde Chhu

Regione di Bumthang

Chamkar Chhu
Tang Chhu

Regione di Lhuentse

Tang Chhu
Kuri Chhu

 

PARAPENDIO

Anche se ufficialmente non è anocra molto sviluppato, negli ultimi anni alcuni parapendisti hanno sondato le possibilità per il parapendio in Bhutan. Il paese a "prima vista", anche nostra, ha un terreno molto interessante per il parapendio, anche se c'è ancora molto da esplorare. Ma i primi passi sono fatti! Alcune aree attorno Jakar (Bumthang) e Ura nel Bhutan centrale ed orientale, sembrano promettano bene, come anche attorno Thimpu.