I VIAGGI CON NOI

Viaggiare con noi in Bhutan

Le possibilità di viaggio e cosa noi offriamo per visitare il Bhutan, la terra del drago tonante

 

Il Bhutan ha regole molto chiare sul turismo: è assolutamente organizzato per le normative del governo, che regola ogni aspetto del turismo, anche se è permesso di visitare quasi tutto il paese.

 

I VIAGGI IN BHUTAN

In Bhutan vige il regolamento governativo, quindi si viaggia assolutamente e solamente con viaggi organizzati. Di base vuol dire che avrete sempre incluso il vitto pieno, la guida e i pernottamenti negli alberghi autorizzati dal governo ad ospitare turisti, tutti i trasferimenti e tutte le entrate per le visite, parchi nazionali. Praticamente dovrete solo pagare le bevande. L'ultimo giorno è previsto solo la prima colazione anche se i voli sono in ritardo o  subiscono cancellazioni (si deve allora pagare tutte le spese di vitto e alloggio).

Eccezione a questo regime, sono i cittadini dell'India, che possono viaggiare liberamente in Bhutan, e chiunque abbia un invito ufficiale dal governo o da un'autorità religiosa (poi approvata dal governo), lo staff diplomatico che ha le sue regole e i media.

 

PERSONALIZZARE UN VIAGGIO IN BHUTAN

I nostri viaggi pubblicati, sono ovviamente solo un spaccato delle possibilità, e quindi ci sono molte alternative. Potete realizzare in linea di principio tutto quello che volete: viaggi culturali, rafting, mountain bike, trekking e anche il golf. Non è possibile scalare le montagne o effettuare la caccia. Scriveteci se  avete necessità o idee di viaggio diverse.

 

PERNOTTARE

Di norma gli alberghi autorizzati ad ospitare stranieri sono classificati, non secondo però le categorie a stelle:

 

CLASS A : alberghi paragonabili a 3/4 stelle

CLASS B : alberghi paragonabili a 2/3 stelle

CLASS C : alberghi paragonabili semplici alberghi a 1/2 stelle

 

 

ALBERGHI LUSSO

Oltre alle categorie di alberghi sopra indicate, ci sono alcuni alberghi  di lusso di proprietà straniera, come i alberghi UMA (Paro e Thpimpu), il Taj Tashi, il Kychu (Thimpu) e la catena dei resort esclusivi Amankora. Per questi alberghi si deve pagare extra, dai 40 (Kychu) fino ai 1200 US Dollar a notte oltre la tariffa base del viaggio.

 

LE TARIFFE DI BASE

La tariffa di base viene stabilita dal governo, ed è considerata la tariffa minima che il viaggiatore deve pagare per notte in Bhutan, ed è suddivisa in stagione alta e stagione bassa. Qualora si passi da una all'altra stagione nel periodo di viaggio, vige quella alta. E' lasciata libera facoltà ai tour operator autorizzati di chiedere oltre alle tariffe basi, che indicano il minimo da richiedere.

Stagione alta: da marzo a maggio e da settembre a novembre.

Stagione bassa: da gennaio a febbraio. giugno, luglio,agosto e dicembre

 

Stagione alta: 250 US Dollar

Supplemento per una singola persona: 40 US Dollar (= 290 US Dollar)

Supplemento per persona se in due persone: 30 US Dollar (= 280 US Dollar)

 

Stagione bassa: 200 US Dollar

Supplemento per una singola persona: 40 US Dollar (= 240 US Dollar) Supplemento per persona se in due persone: 30 US Dollar (= 230 US Dollar)

Ca. il 30% delle tariffe minime sopra indicate vanno al governo.

A queste tariffe vanno aggiunte la tariffa del visto, pagabile all'arrivo in Bhutan di 20 US Dollar a persona e la tassa d'uscita di 10 Dollar a persona.