Il Nepal è Best value destination 2017 secondo Lonely Planet

Il Nepal è Best value destination 2017 secondo Lonely Planet

Il Nepal è secondo l'editore della Loney Planet la "Best Value Destination 2017" e classificato 5° paese nella "Top Ten Destinations 2017".

Nel suo elenco "Best in Travel", il più grande editore di libri guide viaggi nel mondo, ha scritto che ".. anche i disastri naturali non possono tenere il Nepal a terra per molto tempo. I terremoti del 2015  hanno causato devastazione, ma ciò che più colpisce dal punto di vista di un viaggiatore non è quanto ciò che ha perso, ma quanto rimane. "

E ha aggiunto: "Visitando il Nepal ora e sostenere la cultura locale e la gente, si potrebbe aiutare a ricostruire una nazione e riprendersi ancora più forte. "

Tra i primi dieci paesi, il Canada si trovava prima, seguita dalla Colombia, Finlandia, Dominica, Bermuda, Mongolia Oman, Myanmar e l'Etiopia.

Gli esperti di viaggio hanno selezionato 10 paesi, 10 regioni e 10 città per il 2017 da visitare nel prossimo anno. Ogni destinazione è scelto per la sua attualità, esperienze uniche e il fattore 'wow'.


Navyo Nepal Discover Asia-News-Blog-La valle di Kathmandu

La valle di Kathmandu con la grande muraglia dell'Himalaya
 

Dopo anni di continuio aumento dei arrivi, i terremoti del 2015 hanno fatto crollare il turismo del Nepal, che si riprende lentamente. La chiusura della frontiera con il Tibet ha ulteriormente danneggiato il turismo, che secondo le stime di alcuni esperti ritorna ai livelli del 2014 non prima del 2018 nonostante la ricostruzione in atto.

L'ultimo dei (pochi) percorsi trekking dannegiati, il trekking del Langtang-Gosaikunda è stato riaperto inizio autunno, mentre le piazze Durbar sono state ripaerte già nell'autunno 2015.

Il riconoscimento da parte della Lonely Planet, dovrebbe essere una buona spinta per il turismo nepalese e accellerare il processo di ripresa del paese, noto per la sua popolazione ospitale.